Wifi Finder

Ciao, qualcuno conosce qualche programma (sia cydia che app-store) ovviamente gratuiti che trovano reti wifi (meglio dell’ iPhone stesso)?? Ne ho trovati un pò su app store tra cui eWifi ma trovano solo le reti ma non ti fa collegare con quelle libere per pb di timeout

@PrincPesso io uso eWiFi trovato su AppStore da me funziona benone con i suoi scan continui alla ricerca di reti disponibili.

Quello che intendevo io eWifi, trova tantissime reti in più (iphone ne trova 3 mentre eWifi fino a 8 nello stesso punto), ma il problema è che non si collega. Ottimo per trovare le reti ma inutile se non si connette (dalla mia recensione con 1 stella in App-Store)

metti un titolo più specifico per favore…

“trovare wifi e collegarsi” dovrebbe andare bene…

trovare wifi ma senza wpa cm ti colleghi? O.o

sarei interessato anch’io a un’app del genere… spesso mi trovo all’università (di cui ho l’account per connettermi) e con alcuni programmi vedo la rete, mentre con l’impostazione nativa no e quindi non posso connettermi perchè il programma che uso per la scansione delle reti non permette la connessione…

Non vedi alcune reti Xke l’app nativa ti mostra reti wifi con potenza superiore al 30% il resto non le vedi!

e non c’è un metodo per abbassare questa soglia?

questa è una cosa molto interessante… anche per me! :slight_smile:

speriamo allora che qualcuno ci risponda positivamente… d’altronde io penso che ci sia solo da modificare un valore in un file (e avendo il JB non ci vuole niente a modificare un file di sistema)

altrimenti puoi usare un’ottima app scaricabile da cydia chiamata
wifi analyzer
visualizza tutte le reti raggiungibili (anche sotto la soglia del 30 %) con possibilita’ di collegarsi automaticamente alla rete di proprio interesse: riporta anche una serie di dati sulla rete di interesse
SSID competo della rete
canale di trasmissione
tipo di chiave utilizzata (se risulta protetta da password)
produttore del router (vendor)

io ce l ho wifi analyzer, ma non capisco come vi collegate perchè io non trovo nessun modo per connettermi, ma se clicco su una rete mi escono solo le informazioni su quella rete…

che versione hai?
cmq partendo dalla maschera iniziale dove vedi l’elenco di tutte le reti wireless disponibili
clicchi sulla rete a cui ti interessa collegarti
ti apre una mascherina dove c’è
un grafico della potenza espressa in percentuale
signal strength
min/max/avg
network details
status not connected

premi su quest’ultima voce
ti apre un popup di conferma dove ti scrive
Connect to nomerete???
premi ok e ti si collega!!!
Logicamente se è una rete wifi libera si connette automaticamente mentre se c’è una chave ti aprira’ un’altra mascherina per inserirla!!!

grazie per l’aiuto… il problema era proprio la versione che avevo io… era obsoleta… ho installato la 2.30 ed ora posso connettermi senza problemi! Grazie 1000!