Wifi e visualizzazione del messaggio: captive.apple.com

Ho un iPhone 6 Plus e da ieri sera quando mi collego al Wifi di casa mi appare il seguente messaggio: captive.apple.com sotto il nome della mia rete di casa e accedi. Ora metterò una foto per farvi vedere cosa succede, cosa può essere? È un problema dovuto alla rete o al telefono?

ciao,quella sembra essere una schermata che deve apparire quando utilizzi una wifi pubblica
Uso delle reti Wi-Fi captive su iPhone, iPad o iPod touch - Supporto Apple
strano che ti succeda con la wifi di casa :confused1:

Difatti e’ molto strana come cosa, a cosa potrebbe essere dovuto? Spero non sia un problema del telefono…

Oltre che wifi pubbliche, spesso quelle schermate sono usate dalle wifi degli alberghi…o anche dai centri commerciali (wifi in un certo senso pubbliche…)…però a me sembra strano che te la dia nella wifi di casa, (ssid ad esempio “pippocasa”…) dai un’occhiata al router, vedi se hai una password di amministrazione abbastanza forte…o cambia ssid/paassword, o anche sposta la tua wifi su un canale che nella tua zona sia libero (io l’ho fatto anni fa e mai più un problema di interferenza…) alcuni vicini hanno la wifi completamente aperta e siamo in zona stazione…non immagini che porcheria…

quoto foxymac75
verifica l’impostazioni del router

Ok grazie quando arriverò a casa proverò a verificare, può essere anche che per errore ho disabilitato l’accesso automatico?

Questo? Io lo tengo sempre così, dunque quando registro una password per una determinata rete lui la ricorda.

Ps dopo aver controllato il router, fai anche un ripristino impostazioni rete dell’iPhone, non si sa mai…

Inviato dal mio

Appena arriverò a casa farò tutti questi procedimenti, non penso comunque sia un problema dell’iPhone…

Beh, io ti davo tutti i consigli possibili… Mi sono messo nei tuoi panni e facevo una checklist delle variabili da tenere in considerazione… Una mano non fa mai male heheehe

Inviato dal mio

Stesso problema con la mia wifi di casa (telecom) e risolto cambiando la password. Il problema, nel mio caso (e sicuramente anche nel tuo), è dell’adsl di casa e non dell’Iphone.
Prova e facci sapere come va.[emoji6]

Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk

Come hai fatto a cambiare password?Te l’ha cambiata direttamente la Telecom o hai fatto tu in qualche modo?

Tramite il mio computer sono andato sulla pagina personale dell’Adsl e scorrendo tra le varie impostazioni, ho digitato il menù password e così l’ho modificata. È più difficile a dirsi che a farsi.

Ok grazie mille :+1:

Di nulla: cerchiamo di darci una mano a vicenda. [emoji6]

A me tenta di connettersi anche a captive durante la configurazione di modem Netgear…
Anche sul tuo modem sembra accada una cosa analoga, dato che infatti in alto esce scritto “Accedi” ed hai risolto cambiando password di accesso al pannello.
Per sicurezza, chiedi a Telecom se è previsto un aggiornamento per il tuo modem e l’eventuale installazione (da parte loro) da remoto, dato che non ho mai sentito su modem ADSL questa vicenda, sui HDSL (fibra ottica) neanche, ma non conosco ancora perfettamente la tecnologia di questi ultimi :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 3.4.0 (beta)

Io ho un time capsule… E ho usato usrobotics e netgear in passato anche dlink da amici ma di queste captive mai viste, compresi gli scafandri di Telecom e Fastweb…

Inviato dal mio