WIFI e BT scomparsi, problema baseband...

Salve… ormai le ho provate tutte…
Ho un iPhone 3g straniero, mi è stato dato aggiornato alla versione 3.1.2 non ancora attivato…
Per prima cosa gli ho caricato il firmware 3.1.2 custom, scaricato già attivato e con jb… ovviamente non mi funzionava la parte telefonica…
Ho provato a fare un ripristino della versione originale 3.1.2 tramite itunes, nell’attesa dell’uscita dello sblocco dell’ultima baseband (che è uscito ieri)…
Solo che non mi permette di ripristinarlo… ottengo sempre errore 1013… in pratica riesco a mettere solo la 3.1.2 custom… però MONCA!!!
Non ho wifi, non ho bt e ovviamente non ho la parte lelefonica…in pratica se vado nelle info del telefono non ho mac address nè del BT nè del WIFI… e nemmeno la versione di modem e imei!!!
Allora confermo che si è spuxxanata la baseband…
Esiste un modo per ricaricare la baseband… magari tramite usb???
Ho trovato una vecchia soluzione a questo problema, però per versioni di firmware precedenti… Knowledge is Power: iPhone:Sure Shot fix for greyed WIFI & Bluetooth
Però non riesco ad accedere al telefono tramite usb… in nessun modo…
Qualcuno può suggerirmi qualcosa???

hai provato ad aggiornare il telefono regolarmente ed eseguire la guida che è stata pubblicata ieri?

Come ho scritto sopra… ho provato a ripriastinare normalmente da itunes, schiacciando ripristina, ottengo sempre errore 1013… anche se provo a caricare altri firmware in locare tramite il tasto alt…
Ho provato su mac che su pc… l’errore è sempre quello…

Effettuando tutti i tentativi possibili, via usb riesco ad accedere solo trimite irecovery… e effettuando irecovery -s ottengo questo:

Y:\Desktop>irecovery -s
iRecovery - Recovery Utility
by wEsTbAeR-- and Tom3q

Got USB

=======================================
::
:: iBoot for n82ap, Copyright 2009, Apple Inc.
:: BUILD_TAG: iBoot-636.66
:: BUILD_STYLE: RELEASE
:: USB_SERIAL_NUMBER: CPID:8900 CPRV:30 CPFM:03 SCEP:05 BDID:04 ECID:***************

[FTL:MSG] Apple NAND Driver (AND) RO
[NAND] Device ID 0xba94d598
[NAND] BANKS_TOTAL 4
[NAND] BLOCKS_PER_BANK 4096
Failed, 4ES_PER_BANK 524288
Entering recovery mode, starting command prompt

[FTL:MSG] FIL_Init [OK]
[FTL:MSG] BUF_Init [OK]
[FTL:MSG] FPart Init [OK]
read old style signature 0x43303035 (line:371)
[FTL:MSG] VFL Register [OK]
[FTL:MSG] VFL Init [OK]
[FTL:MSG] VFL_Open [OK]
[FTL:MSG] FTL Register [OK]
[FTL:MSG] FTL_Open [OK]
Boot Failure Count: 0 Panic Fail Count: 0
Radio failed to respond.
Radio failed to respond.
Pinging Radi Failed, 4
Entering recovery mode, starting command prompt
(Recovery) iPhone$

Suppongo che i 2 fallimenti su radio siano wifi e bt…
Tramite la consolle irecovery non e’ possibile in qualche modo ricaricare i file della baseband???

ma scusa se lo metti in dfu ti restituisce sempre gli stessi errori?

Si, in pratica non so come, ma si è danneggiato l’nvram della baseband, non so se esiste il modo di caricargliela via usb… Esiste una guida per il 2g, quella che ho postato, ma non ha funzionato con il mio 3g… riesco ad accedere tramite usb, in modalità recupero, con irecovery (vedi sopra) ma non so che fare… Vi prego… Aiutatemi!!

Questo è quello che appare nella schermata info, dopo aver caricato il custom firmware 3.1.2 (l’unico che riesco a caricare):

Nessun suggerimento? Credo che basterebbe ricaricare la baseband… Esiste un modo per farlo manualmente? Via cavo in recovery mode?

Sono riuscito in qualche modo ad installare qualcosa sul mio iphone tramite usb!!!
In pratica ho installato sbsettings, ma la cosa piu’ importante e’ che sono riuscito ad installare il mobileterminal!!!

Sicuramente esistera’ un metodo, tramite il mobileterminal, per ricaricargli l’ultima baseband… qualcuno sa come fare???