WIFI con router ZYXEL 660HW

Ragazzi ho finalmente acquistato un Iphone 3g da 8g con il pacchetto 19 euro al mese con 2 Gb di traffico tramite il vodafone pack.
Volevo solo avere un chiarimento, con questo contratto in wifi non è possibile connettersi ad internet? Si deve utilizzare esclusivamente la connessione 3g?
L’iphone l’ho jailbrekkato e funziona tutto correttamente, il firmware è la versione 2.1.
A casa utilizzo un router zyxel con connessione alice 7mb; portatili, palmari ed altri dispositivi riesco tranquillamente a farli navigare, l’iphone manco a schiantarlo contro il muro:cursing::cursing:
Ho provato sia con DHCP (ma mi prende un indirizzo ip assurdo che non c’entra niente con la mia rete) che con indirizzo ip fisso, indirizzo router corretto, DNS utilizzo quelli con cui mi conneccto dagli altri pc, esempip 212.216.112.112.
Niente l’iphone si connette al wifi, dopo aver digitato la password, ma aprendo safari nisba:confused1::confused1:
E’ bloccato da vodafone o c’è qualcosa che mi sfugge?

Nessuno sa aiutarmi…?

Tranquillo vodafone non centra di certo!
Devi assicurarti che la tua rete non sia protetta e se lo è devi abilitare i permessi per l’Iphone andando nei settaggi della wlan e inserire l’indirizzo Ip del telefono! Se non riesci a inserire l’indirizzo ip puoi conferirne uno “statico” e poi tutto dovrebbe andare!
Nel mio netgear avendo anche una lan dati tra i computer per farlo entrare nel giro ho dovuto semplicemente inserire l’indirizzo IMEI che lo trovi sulle impostazioni-generali- info ! Prova e poi dimmi se sei riuscito! :slight_smile:

ho provato sia con l’indirizzo fisso che con il DHCp, ma niente da fare.
Ho messo anche il MAC adress come filtro ma niente:cursing::cursing:
Epppure lo zyxel non mi ha mai dato nessun problema, ne con il Dreambox, ne col la Wii.
Il negoziante miha detto che il telefono per la navigazione e abbinato alla sim vodafone, ma non pensavo anche per la wifi,a questo punto mi sorge un dubbio
:w00t:

La butto li…non è che nel tuo router per un motivo o per l’altro hai impostato un numero massimo di ip assegnati e li hai raggiunti?

no, ripeto ho provato anche a dargli un indirizzo ip fisso, quindi nessun limite, ma niente

Non riesco a collegarmi neanche con SSH, non capisco cosa può essere, o è il 660 HW-d1 che non e’ proprio compatibile, boooooooh

Ragazzi chi la dura la vince, ho risolto:D:D
Praticamente era un problema di password, mi spiego meglio:

Nel router c’è la possibilità di settare ina frase che viene automaticamente convertita in chiave esadecimale per la rete.
Io da stupido ho inserito alla richiesta di password sull’iphone la frase e non direttamente la chiave generata dal router:thumbdown:
Il problema però è che l’iphone non mi ha detto impossibile colegarsi o password errata, mi ha ingannato facendomi credere di essere collegato:cursing::cursing:
Adesso tutto ok, sia il web che l’SSH.
Grazie a tutti ugualmente e magari può essere utile ad altri.