Widget per siri

Salve a tutti, non vorrei essere troppo fantascientifico facendo una domanda del genere, ma tentar non nuoce…visto che siamo nell’era dei widget, ne esiste uno che permetta di richiamare siri direttamente dal centro notifiche? O esiste un qualsiasi altro modo per richiamare l’assistente vocale senza premere su quel maledettissimo tasto home?

9⃣2⃣

ciao,al massimo esiste “hey siri” ma utilizzabile solo quando l’iphone è collegato ad una presa elettrica.

altro nativamente non esiste, magari uscirà qualcosa con il jb

Peccato…grazie mille Klara

9⃣2⃣

Potresti utilizzare Assistive Touch, per abilitarlo vai in impostazioni>generali>accesibilità>assistive touch. Ti apparirà un quadratino grigio, se lo premi hai varie funzioni che ti permettono di controllare iPhone senza tasti tra cui Siri :wink:

è vero Giusep_ pe :wink: potrebbe essere proprio la cosa migliore per lui…come alternativa al centro notifiche

Widget per siri

Ci avevo già pensato, ma quel coso sullo schermo mi da fastidio…vabbè dai vedrò che fare, vi ringrazio :slight_smile:

9⃣2⃣

Io è da anni che lo uso l’assistive touch… Alla fine ci si abitua non è così invasivo, e inoltre aiuta a preservare il tasto home .
Toccando ferro, il famosissimo “click” del tasto home , sul mio 5s non l’ho ancora mai avvertito!!!
:wink:
Ciao

Inviato dal mio iPhone 5S

Quotone. L’Assistive Touch mi ha “salvato” il tasto home parecchie volte.

Lo utilizzo praticamente da 3 anni.