Wi-fi

Ciao,
vi scrivo perchè in possesso di iphone 4 da circa 1 settimana ma, non riesco ad accedere al mio modem-router wi-fi in casa.

Trattasi di un USROBOTICS 9111 che funziona perfettamente con il mio notebook windows xp.

Premetto che ho già provato il wi-fio del telefono su altra rete di amico e funziona perfettamente.

Credo che il problema stia nella configurazione del router che attualmente è protetto in WPA mode con una password.

Quando provo a collegarmi con iphone, viene riconosciuta la mia rete fra le altre e al momento dell’accesso dopo aver digitato la password appare il msg “impossibile trovare USR 9111” .

Ho provato anche a riconfigurare il router ma non trovo soluzione.

Segnalo anche che, non accede nemmeno se tengo spento il portatile di casa attivando quindi un solo dispositivo.

Avete suggerimenti o consigli?

Grazie

Saluti a tutti.

potresti provare ad aggiornare il firmware del tuo router, mettendo il piu’ recente che c’è!!!

per curiosita’ : puoi provare a sproteggere la rete e tentare di collegarti!!!

Il tuo router ha DHCP attivato?

P.S: rendi il topic meno generico e passa dal thread delle presentazioni… :wink:

provato a scaricare aggiornamento firmware sul sito Usr ma, il file che il sito mette a disposizione risulta danneggiato.
Proverò a sproteggere il router e riprovare. Penso, ma verificherò a casa, che il router abbia DHCP attivato.

altri suggerimenti ? scusate ma entro per la prima volta in un forum.

Ciao

Con il portatile ti colleghi in wifi senza problemi? Di default i router hanno i dhcp automatico attivo, a meno che sei un utente esperto e hai personalizzato le impostazioni del tuo router e della connessione del tuo portatile impostando un ip fisso!

Jamiro metti intitolo più specifico come da regolamento…grazie

Probabilmente devi accedere alla configurazione della rete wifi del tuo pc,e devi spuntare tutti i dispositivi che cercano di accedere…probabilmente riesci ad accedere col tuo portatile perché la connessione è già “spuntata”…devi fare lo stesso con l’iPhone…