Wi-Fi "sordo".. poco segnale

Salve…
cn il mio iphone riscontro dei problemi di ricezione del wi-fi… MI spiego… Router wi-fi al piano superiore, appena sopra la stanza dove uso l’iphone… Con Wifitrack mi da un segnale di appena 5 mentre con il brillante Macbook ho segnale pieno e navigo a manetta… A scanso di equivoci vado nelle immediate vicinanze del router e con estremo stupore ho un segnale di appena 55:scared::cursing::scared: Il tutto mi dimostra che l’iPhone ha qualche anomalia… Risulta una cosa simile???

capito anche ame e ho risolto ripristinando le impsotazioni network

onestamente ho provato a ripristinare, anche piu volte, ho letto molto in giro prima di postare, ma non ho risolto… :frowning:

hai ripristinato anche il router?

Ho ripristinato tutto… Di router onestamente ne ho anche cambiati piu di uno (ovviamente solo provvisoriamente per fare prove), ho provato un vecchio 900Ap+ e anche l’atttuale USR 9113 che è addirittura N, ma la situazione non cambia… Come ripeto il Macbook va che è una scheggia e mi indica “segnale pieno”, per quanto poco attendibile possa essere considerata quella scala li… MI sorge il dubbio che il mio iphone abbia qualche problema a livello hardware con il wi-fi… L’ho preso usato su ebay in svizzera e spero di non aver prelo la classica fregatura…

Se è Wifinder a segnalarti “solo” 55 allora siamo in due, inatti neanch’io ho mai superato questo valore con quel programma, poi non so da cosa possa dipendere…
la barra del macbook la puoi praticamente dimenticare, non è indicativa per niente, se mai dovresti controllare clickando su quella barra e selezionando la voce “Impostazioni rete” o qualcosa di simile (dovrebbe essere l’ultima voce nell’elenco), ivi trovi una barra più lunga, che ti indica la “vera” forza di segnale…altrimenti ci sono vari programmi gratiti che ti fanno monitorare il segnale wifi in modo preciso…
poi ti puoi fare un’idea…
cmq, io, come te avendo un massimo di 55 in Wifinder, sono abbastanza soddisfatto della ricezione dell’iphone, ovviamente non è un MacBook, ma in confronto ai vari Nokia che avevo prima riceve meglio e spt è molto più stabile…