wi-fi..si paga?

salve a tutti e scusate per l ignoranza ma nn sono pratico in questo…ma se io a casa ho un modem sul pc e ho la possibilità di connettermi in wi-fi con l iphone…con l iphone non pago niente?

tranquillo…il wi-fi non si paga:)

In pratica vuoi creare una rete ad hoc per poter condividere la connessione del computer con l’iphone?
Comunque, no, con la connessione wifi il credito sulla sim non viene scalato.

edit: il cavaliere è stato più svelto di me :slight_smile:

grazie mille…piano piano imparo :smiley:

occhio a dove scrivi il post i moderatori ti possono chiudere il post in quanto hai postato nella sezione sbagliata. Ti consiglio di leggere il regolamento :slight_smile:

scusate non avevo fatto caso a dove ero è la prima volta che mi succede…chiedo scusa,comunque potete chiudere se volete ho trovato la risposta:)

bene cos’…

Aggiungo una domanda: è possib ile DECIDERE come connettersi (wifi o gprs)?
Mi spiego: se apro safari e sono connessa in wifi, ovviamente navigo utilizzando la rete wifi, ma siccome nel mio traffico effettuato ho scoperto delle connessioni dati (da 3,00 euro l’una per 500kb scaricati…ma quando mai?) si puo’ far si che cio’ non accada?

La soluzione più sicura (ma più noiosa) Per evitare chi il telefono si connetta tramite la sim è mettere un APN fasullo. In questo modo sei sicura al 100% di non avere brutte sorprese.

si ci ho pensato, ma in questo modo interferisce anche sulla configurazione per gli MMS con Swirly?

No, te lo dico con sicurezza perchè io ho sempre navigato in wifi e ho il campo apn vuoto ma uso swirly senza problemi.

ottimo…ultima domanda…da dove tolgo la configurazione? ci sto guardando ma mi sa che mi sfugge!

rettifico…trovato.