salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere…in pratica da qualche giorno il wifi non funziona sul mio 2g con fw 3.1.2. in pratica trova altre reti ma la mia no. altre volte sembra che sia alla ricerca di reti senza visualizzarne nessuna…quando riesce a trovare la mia rete, setto i vari permessi e quando la seleziono dopo qualche istante si sgangia…ho provato a ripristinare svariate volte e a ripristinare le impostazioni di rete ma senza risultato…Aiuto Please!!!
ciao ragazzi,
possibile che nessuno mi possa dare una mano?
ho fatto svariati ripristini,resettato la rete e impostazioni,aggiornato il F.W al 3.1.3 ma nulla.
Ho notato una cosa…ho lasciatto il wifi spento tutta la notte e questa mattina ho provato il wifi, ed ha funzionato a colpo…ha trovato la mia rete e si è connesso…ha funzionato x 5 min. e poi nuovamente li stessi problemi:
prima trova la rete poi altre poi seleziono la mia e continua a cercarne altre, si distacca cancellando quelle che aveva trovato e alla fine… continua a ricercare all’infinito.
Deduco che sia un problema di surriscaldamento, infatti come si scalda non funziona +.
mai successo prima.
help me.
grazie.
Hai fatto un ripristino da iTunes senza riprendere il backup?
Se non risolvi molto probabilmente è un problema hardware. Ma alle altre reti si connette?
ciao,
ho fatto tutto quello che si potrebbe fare…
in pratica adesso ho messo l’ultimo fw disponibile ed è configurato come nuovo telefono.
Non penso sia un problema hardware, perchè ho spento l’iphone x tutta la notte, quando mi sono svegliato ho accesso il cell. ed il wifi si è attivato al volo ed è rimasto agganciato normalmente, consentendomi anche di navigare.
provavo anche a farlo andare in standby e sganciava normalmente il wifi x poi riconnettersi.
quando sono ritornato a casa, ha incominciato nuovamente ad avere gli stessi problemi,prima vede la rete a singhiozzo (si aggancia e si sgancia) poi ne trova altre (non rilevando la mia) poi cancella quelle che ha trovato e continua cercare all’infinito!!!
allora x l’ennessima volta ho ripristinato le impostazioni di rete ma nada.
non riesco a venirne a capo…
problemi hardware? no altrimenti non si sarebbe riconnesso
problemi software? forse ma non so cosa possa essere
non mi è mai caduto, tenuto come una reliquia.
help me.
per me si tratta di un problema hardware perchè è probabile che la funzionalita della comunication board sia compromessa da qualche cosa se hai bisogno di assistenza e vuoi verificare cosa sia sul mio sito offriamo un check up gratuito
Se fosse un problema software si risolverebbe con un ripristino da iTunes senza riprendere il backup, come ti ho già detto.
Se non risolvi così allora è al 99% un problema hardware
ciao ragazzi,
ma se fosse un problema hardwere, non dovrebbe funzionare proprio il wifi…
nn ha mai preso colpi o cadute, come vi ho già detto prima.
nn riesco proprio a capire.
Devi provare a mettere indirizzo ip Di iPhone nel router.
capisco la tua scetticità ma purtroppo …succede puo essere dato da diversi fattori anche i piu stupidi non credere …a me che sono un tecnico iphone è capitato molte volte di riparare iphone che avessero problemi di ricezione per svariati motivi futili
Molto semplicemente basta o fare un reballing del chip o sostituire la commboard. E’ un problema molto diffuso anche su 3g si tratta di alcune microcrepe che si formano nella pasta saldata.
ok,
ma se fosse cosi, quanto mi costerebbe ripararlo?
grazie.
se vuoi un preventivo puoi andare sul mio sito e richiederne uno;)menziona il forum!
Mandami un pm va…
ciao,
noto che molte persone, riscontrano problemi con il wifi dopo aver installato il fw. 3.1.3.
riscontro anche problemi da parte del bluetooth, quando provo a ricercare dispositivi (ovviamente con BT ATTVO) non trova niente.
come mai?
p.s. il wifi è strano, certe volte funziona regolarmente altre invece continua a ricercare e ricercare…