Buongiorno a tutti, ho un iPhone rigenerato da 8 giorni, ho notato che perde molto spesso segnale Wi-Fi. Mi sono accorto perché uso un app TV streaming che dopo qualche minuto si interrompe a causa del mancato segnale. Credevo fosse l app ma facendo una prova quando lo streaming si interrompeva io provavo ad usare Safari e anche Safari era bloccato come quando non si ha segnale o 3G. L icona e le 3 tacche Wi-Fi rimane comunque impressa sullo schermo quindi non si disconnette mai, però non carica dati.
ho iOS 9.3.4, ho già ripristinato le impostazioni iniziali ma niente. Software o hardware?
Grazie
Ciao, il problema potrebbe essere anche nel segnale proveniente dal modem/router… io proverei innanzitutto ad aggiornare ad iOS 10, e poi far verifiche con altri dispositivi ed altre reti Wi-Fi
Buongiorno michelinu :).
Allora, chiedo scusa se nn ho precisato, essendo un rigenerato che ho da 8 giorni vuoi dire che l altro che avevo 9 giorni fa non faceva così.
non aggiornerò mai a iOS 10 comunque.
[QUOTE=Emanuele91;n1948933]Buongiorno michelinu :).
Allora, chiedo scusa se nn ho precisato, essendo un rigenerato che ho da 8 giorni vuoi dire che l altro che avevo 9 giorni fa non faceva così.
non aggiornerò mai a iOS 10 comunque. [/QUOTE]
E perché mai? Anche se fosse un iPhone 5 non ci andresti a perdere in performance,o comunque non in maniera tale da decidere di non aggiornare
Porto ora con me delle news riguardo il problema.
uso TVsion, l app per la TV streaming e anche ora nel giro di 10 minuti si è bloccata 4 volte ma, Safari funzionava seppur leggermente lento. Insomma è come se fosse l app a rallentare il segnale perché quando non la uso navigo tutto il giorno bene. È possibile secondo voi che un app interferisca con il Wi-Fi?
È possibile certo,fatto sta che non riceverai molti aiuti scartando consigli o domande di chi ti risponde
Infatti secondo me la migliore opzione è aggiornare a iOS 10 e verificare se questa anomalia persiste.
Ho gia aggiornato con iOS 10 ma la cosa era avvenuta da prima cioè la mancanza di volume, la suoneria al massimo si sente cmq poco…
Oggi aggiorno ad iOS 9.3.5, attualmente ho iOS 9.3.4.
il segnale nn lo perdo mai al 100% e la mia adsl è lenta anche se con il mio vecchio iPhone 6s non avevo grossi problemi di linea. Mi sono accorto proprio grazie all TV streming sennò non mi sarei mai accorto ma al di fuori di quell app non ho problemi nel navigare, la seccatura è che si interrompe sempre il video e devo riavviare.
Alex, non è il non voler ascoltare un consiglio comunque, ho solo scelto di non aggiornare perché ogni dispositivo Apple che ho aggiornato è sempre finito con il rallentare o avere problemi software. Tornando al Wi-Fi in casa ci lamentiamo un po tutti della scarsa linea del modem e la TV streaming l ho usata poco quando avevo l altro per potermi accorgere di tale anomalia.
Io ringrazio per aver risposto, grazie per avermi dedicato questo tempo