Wi Fi ok ... Safari ko

Ciao a tutti,
sono nuovo e da quello che ho letto anche un pò ignorante in materia… in ogni caso ci provo lo stesso… vediamo se qualche anima pia…
Ho un 3gs con access point netgear e modem alice. Rete ok. il portatile si collega e naviga, (il fisso chiaramente senza problemi), l’iphone si connette alla rete (dopo aver digitato psw), apro safari e non riesco a navigare.
ho provato a ripristinare la rete, a togliere la psw, a varie setting della wifi nelle impostazioni dell’iphone, risultato: nulla ma soprattutto una gran confusione in testa… c’è un modo chiaro di test e controtest per identificare il problema e la sua risoluzione? accetto tutti i consigli… basta siano chiari per un non iper tecnico come voi.
ciao e grazie

hai provato a guardare in post tipo questo?

http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/36336-improvvisamente-iphone-non-si-connetta-alla-mia-wifi.html

o meglio ancora in questa sezione?

Internet, Wi-Fi & UMTS - iPhone Italia Forum

le ho guardate tutte… il mio problema è che in altre situazioni (altre reti) il mio iphone non ha problemi… pertanto penso che il problema non sia il telefono ma la rete wifi di casa…

Prova a resettare il router.

Ho provato ma nulla… in ogni caso se vado nella pagina di configurazione del router vedo l’indirizzo dell’host dell’ipohne… pertanto non penso neanche che il problema sia il router…:cursing: