WI-FI o SIM ?

Ciao,
Ho acquistato il mio iphone 6 plus qualche minuto fa e mi sono collegato ad una rete wi-fi horspot. Dovrei scaricare delle App ma come faccio a sapere se il collegamento avviene tramite wi-fi, come vorrei, o attraverso la sim telefonica ?

Grazie

Pierino…
se accanto al nome dell’operatore in alto a sinistra, hai la scritta 3G oppure LTE/4G, allora utilizzerai i tuoi dati… in caso ci sia l’icona del wi-fi (le ondine per intenderci), utilizzerai il wifi.

Ma posso forzare affinché si colleghi sempre via wifi se presente?

Solo se le reti sono gia state associate (conosciute) dal terminale

Quali reti? La sim è quella del telefono e la Wifi è quella alla quale mi sono autenticato…

WI-FI o SIM ?

Eh infatti, una volta autenticato il tel dovrebbe collegarsi a quella in modo preferenziale, a meno che la rete stessa sia settata in modo da chiedere le credenziali ogni volta

Ma si può forzare?

Ma che intendi?

Cioè impostare a mano se i download devono essere fatti dal Wifi o dalla Sim. Su Android si può…

WI-FI o SIM ?

Vai nelle impostazioni/cellulare e deselezioni App Store. Essendo nuovo sistema ti consiglio di smanettare un po con le impostazioni, molte cose le scopri da solo così :wink:

iceberg potresti rispondermi ad mio post?

WI-FI o SIM ?

Non mi sembra proprio il caso di fare certe richieste
Mettici anche in un topic che non c’entra nulla

Ciao volevo aprire un thread per chiedere un salva schermo che si attivi dopo una ventina di secondi di inutilizzo ma quando cerco,su tapatalk , di aprire un thread mi dice che non sono abilitato, ma se rispondo non posso aprire un nuovo thread ? grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

totalmente offtopic.
Il problema potrebbe essere di tapa. Usa safari.
Non esiste salvaschermo su iPhone… non è mai esistito… salverebbe lo schermo, prosciugherebbe la batteria… una cosa INUTILE.

OFF TOPIC CHIUSO

Ok ma come si fa ad impedire un eventuale tocco involontario sullo schermo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi sembrava d’aver scritto “chiuso off topic”

quindi chiudo il thread

Vi consiglio di imparare la differenza tra chat libera e forum.

Giusto per capire