wi fi non si collega automaticamente alle reti conosciute ma chiede sempre la psw

ciao, ho un problema a connetermi alle reti wifi conosciuta nel senso che nelle impostazioni wifi (richiedi accesso rete) non è attivo quindi dovrebbe memorizzare la password delle reti conosciute …invece ogni volta la devo inserire di nuovo. come mai ? :blink:

La richiesta “accesso reti” serve, per non farti comparire ogni volta il popup con tutte le reti disponibili.

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete -> impostazioni - generali - ripristina - ripristina impostazioni rete

Anch io ho lo stesso problema. Come avate risolto?

Anch’io!stesso problema compreso quello della perdita rete wifi quando l’iphone5 è in standby!..appena comprato non faceva questo ma solo dopo aver aggiornato ad IOS 6.0.1!

prova così:
nel menù wifi invece di selezionare la rete che visualizzi vai su “altro”. poi metti l’ssid della rete wifi a mano e relativa password…
poi dovrebbe funzionare…

ho provato come dice PAGA7 ma niente…stesso problema!sembra che il wifi si disconnette quando l’iphone è in stand by.me ne accorgo perchè nel momento in cui lo sblocco appare la E o il 3G accanto all’indicatore del segnale, per poi fare posto al segnale wifi!senza contare il fatto che se dovessi scollegarmi dal wifi sono costretto a rinserire la password, cosa che prima non facevo!

si, con quello che ho scritto, in molti hanno risolto la questione della psw e delle improvvise disconnessioni durante l’utilizzo… tra l’altro prova prima a dissociarla!
per la questione dello standby, ancora il rimedio non c’è…!

Anche io stesso problema del wifi, quando lo blocco e vado poi per sbloccare sparisce l’icona del wifi e rimane la E o 3G. Mi spiace, ma qui Apple sta toppando parecchio. Quello che non capisco è?questo problema della disconnessione dei wifi quando il telefono è bloccato è di alcuni soltanto o generalizzato a tutti?