Buonaserata a tutti,
Come da titolo ho un iPhone 5 montante iOS 9.2 non jailbreak dove ho un problema con il wifi. Più precisamente si connette ad una rete wifi SOLAMENTE se mi trovo a 2\3 metri dal router, in caso contrario mi richiede la password della rete e dopo averla inserita correttamente mi esce l’errore di impossibilità di connetersi alla rete. Allora il problema software è escluso perchè ho provato ripetutamente ripristini in DFU , ripristini di impostazioni di rete ma nulla. Oggi ho sostituito l’antenna wifi tutto messo apposto, riaccendo, e nulla!!! :cursing: Stesso identico problema…sono disperato non so più che fare, sapreste dirmi gentilmente cosa potrebbe essere e cosa potrei provare a cambiare il quale possa incidere sulla funzionalità del wifi? Grazie di tutto e buona serata ancora
RedKawa
ciao,
il problema è presente solo con quella connessione o anche con altre connessioni wifi?
per quanto letto, sembrerebbe più un problema di router che di iphone
Ciao Klara,
Negativo, provato con due router Argo95 fastweb e stessa cosa, idem con infostrada e idem con alice…
il problema da quanto lo presenti?
Allora all incirca un mese per pigrizia di cambiare l’antenna wifi, credevo che il problema si risolvesse dopo quest’ultimo ma così non è stato, si è presentato su iOS 9 jailbreak allora credevo fosse quello ma dopo il ripristino a 9.2 stessa solfa
il ripristino hai provato a farlo senza prendere il backup?
Si certamente
Non saprei proprio dove sbattere la testa
se hai gia provato con altre connessioni
hai provato a ripristinare senza il backup
non resta che pensare a qualcosa di hardware…hai gia provato a cambiare l’antella wifi a quanto hai scritto e non ha risolto nulla…il problema potrebbe essere qualcos’ altro ma è difficile poter dire qualcosa, converrebbe portarlo ad un’ assistenza o alla apple ma avendolo aperto, alla apple potrebbero non accettarti un’ eventuale sostituzione
La garanzia è scaduta e alla apple farebbero poco e nulla presumo, chiedevo se esisteva qualche pezzo da cambiare in correlazione col wifi, non saprei proprio cosa potrebbe essere