wi fi !!! nessun segno di vita !!!!

ciao a tutti , anche a te nico che sarai forse l’unico a rispondermi, ho un problema con il wi fi , nel senso che appena trovo la rete (3com) il terminale si collega, infatti in alto a sinistra mi esce il segnale del wifi con il livello di rete a palla, ma appena provo ad entrare su itunes o caricare le previsioni meteo , entrare su installer… mi dice che non riesco a connettermi al server … cavolo !!! perchè? :cry: :cry:

ho scaricato anche (a plogger) e l’unica cosa che è cambiata è solo la velocità con la quale mi informa del server non connesso , che è immediata!

grazie mille per l’aiuto… :wink:

Re: wi fi !!! nessun segno di vita !!!

Giuseppe help me!!!

:cry: :cry: :cry: :cry:

Re: wi fi !!! nessun segno di vita !!!

[quote=morgan]ciao a tutti , anche a te nico che sarai forse l’unico a rispondermi, ho un problema con il wi fi , nel senso che appena trovo la rete (3com) il terminale si collega, infatti in alto a sinistra mi esce il segnale del wifi con il livello di rete a palla, ma appena provo ad entrare su itunes o caricare le previsioni meteo , entrare su installer… mi dice che non riesco a connettermi al server … cavolo !!! perchè? :cry: :cry:

ho scaricato anche (a plogger) e l’unica cosa che è cambiata è solo la velocità con la quale mi informa del server non connesso , che è immediata!

grazie mille per l’aiuto… ;)[/quote]

hai un problema di dns…prova a configuare bene il wifi…

Re: wi fi !!! nessun segno di vita !!!

mi potresti spiegare gentilmente come fare?

grazie mille giuseppe

Re: wi fi !!! nessun segno di vita !!!

E’ sicuramente un problema di impostazioni del router/modem al quale sei collegato… sai dirci se ha la funzione DHCP il tuo router?? (prova a vedere sulla scatola :wink: )

Perchè se la risposta è positiva allora dovresti passare in modalità manuale e configurare IP e DNS a mano dal momento che in automatico mi pare di aver capito non vada molto.

Re: wi fi !!! nessun segno di vita !!!

scusa ma dove lo vedo nella scatola?

Re: wi fi !!! nessun segno di vita !!!

nel dhcp ho impostato già (al collegamento) indirizzo ip maschera di sottorete e router ma nel campo del dns non c’e niente, neanche in domini di ricerca e id cliente , il proxy http è impostato su automatico

Re: wi fi !!! nessun segno di vita !!!

help help help :expressionless: :expressionless:

Re: wi fi !!! nessun segno di vita !!!

Molto strano che con il DHCP non ti immetta da solo il dns :shock: … prova a immetterlo tu manulamente, è lo stesso fai sull’iPhone (metti l’indirizzo del router per capirci)…

Re: wi fi !!! nessun segno di vita !!!

ora ci provo, grazie nel frattempo!! :sunglasses:

Re: wi fi !!! nessun segno di vita !!!

hei ragazzi ho provato ad immettere nel campo dns lo stesso valore del router ma niente, non trova il server…
forse mi sono spiegato male io, nel connettermi wifi non faccio ausilio di nessun pc, la rete la rileva l’iphone e i dati (ip maschera di sottorete e router) vengono scaricati in automatico… tranne il dns…che probabilmente è ciò che mi serve…

con aplogger il programmino che ho scaricato da installer mi dice che la rete a cui faccio riferimento per la connessione wifi (3com) è aperta quindi credo che non richieda password…

ora chi mi può aiutare??? :cry: :cry: :cry:

grazie mille

Re: wi fi !!! nessun segno di vita !!!

help help

Re: wi fi !!! nessun segno di vita !!!

credo di avere il tuo stesso problema… sono connesso wifi forse con qualcuno al piano di sopra che non ha password, il telefono mi dice che è in wifi ma non scarico niente!!!

Re: wi fi !!! nessun segno di vita !!!

Ma scusa… la rete wifi è tua o sei connesso a reti sconosciute?? Perchè non ho ben capito questo punto visto che dici “non faccio ausilio di nessun pc”…