Salve amici ascoltatori oggi vi proporro il mio secondo problema con questo i phone che ripeto e’ un 3gs 16 gb in pratica a casa mia dopo aver inserito il wpa si connette tranquillamente ma se vado in un bar o per strada e trovo una connessione aperta mi collego alche il display mi segnala anche connesso ma se cerco di accedere alla rete mi dice che non ho connessione e mi compare la clessidra di caricamento la prima volta pensavo fosse un caso la seconda volta ho pensato fosse uno strano caso ma dopo svariate volte la cosa mi irrita alquanto inoltre c’e’ da dire che altri amici si collegano tranquillamente alla stessa rete spero possiate aiutarmi vi ringrazio in anticipo carioca
Il fatto che in giro trovi reti wifi “aperte” non significa che la connessione sia aperta!
Mi spiego meglio…
PEr la connessione wifi, si utilizzano in realtà 2 connessioni; quella dal terminale wifi al router e quella dal router alla rete telefonica con linea adsl o fibra collegate.
Trovando una rete wifi libera, ti colleghi al router, ma questo nn significa che il router sia collegato a internet! In molti casi, vedi ad esempio gli autogrill, la rete wifi è aperta, ma la connessione deve essere effettuata tramite sito dedicato con immissione di user-id e password.
Detto questo, devo chiudere per titolo generico.