Wi-fi iphone xr lento e crasha

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, spero qualcuno possa aiutarmi, due settimane fa acquisto un iphone xr nuovo, appena aperto e configurato dal mio vecchio iphone 6, noto subito che impiega molto tempo a scaricare le app, aspetto, arriva il momento di aggiornarlo a ios 14, non ce la fa, perde la connessione e fallisce il download, mi reco al negozio, riescono ad aggiornarlo e mi dicono di vedere come va, la connessione wi fi continua ad andare lentissima e cade, neanche whatsapp posso usare, stufo, torno al negozio e faccio il reso e la sostituzione, bene, configuro il nuovo xr, perfetto, scarica subito le app e si aggiorna da solo, dopo l’ aggiornamento…UGUALE all’altro, io non so più veramente cosa fare, a sto punto non posso essere così sfigato da aver preso 2 telefoni con lo stesso problema…Grazie a chi mi saprà aiutare

Ciao dovresti provare a cambiare canale d’uscita al router… certo, ovviamente ti viene da pensare “ma tutti gli altri dispositivi funzionano bene!” … ed io ti rispondo “certo, è ovvio…”.
iPhone è quello che richiede di più e se il canale è saturo, iPhone lavora “male”, perdendo parte della banda.

Liberando il canale, ovvero scegliendone uno non saturo, POTREBBE risolversi la situazione.

Dalle impostazioni Wi-Fi del router, accessibili mediante specifica pagina web da dispositivo collegato LAN o Wi-Fi, settare il canale su “manuale” e poi scegliere un canale basso.
Salva e riavvia.

Grazie della risposta, siccome hai scritto POTREBBE, se non si risolve cosa significa? Ce mi sembra assurdo io abbia usato il 6 tranquillamente, mio fratello ha un 8 e lo usa tranquillamente, gioco online con la xbox, e non riesco a mandare un messaggio su whatsapp con l’xr

Ho scritto “potrebbe” semplicemente perché la mia parola non è legge.
Da come descrivi il disservizio, l’esperienza accumulata in quasi 13 anni di forum mi portano a pensare quella soluzione.
È chiaro che puoi trovare solo ipotesi e non certezze. La certezza la potrai trovare usando le ipotesi.

1 Mi Piace

Ho cambiato il canale del modem, ora va perfettamente, ti ringrazio davvero :smile:

2 Mi Piace

Fantastico!
Grazie a te della conferma!

1 Mi Piace