Wi-fi iphone 4s problemi?

INNANZITUTTO CIAO A TUTTI SONO APPENA ISCRITTO IN QUESTO FORUM SPERO SIA IL POSTO GIUSTO PER QUELLO CHE CERCO;
IO HO UN IPHONE 4S.
HO MESSO UN ROUTER WIFI IN CASA X LA RICEZIONE WIRELESS. IL TELEFONO VEDE LA MIA CONNESSIONE CON SEGNALE AL MASSIMO MA NON INVIA NE RICEVE DATI IN QUALSIASI CASO CHE SIA INTERNET O UN APP. SONO ANDATO A CHIEDERE ALL’ APPLE STORE e MI è STATO DETTO DI CAMBIARE IL CANALE DI TRASMISSIONE DEL ROUTER (UN SITECOM BROADBAND ROUTER 54G) MA PROVANDO TUTTI I CANALI DALL’ 1 AL 13 NIENTE NON CAMBIA NULLA. IL PROBLEMA è SOLO A CASA MIA VISTO CHE IN ALTRI POSTI IL MIO TELEFONO LAVORA BENISSIMO IN WIRELESS. QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI DETTAGLIATAMENTE? è UN PROBLEMA DI ROUTER MAGARI VECCHIO O NON ADATTO? INSOMMA CHI PIù Sà MI AIUTI. GRAZIE MILLE!

Innanzitutto scrivi in minuscolo.

si stai anche calmo puoi anche dirlo con altri toni visto che non lo sapevo

hai provato a collegare qualsiasi altro dispositivo in wifi su quel router? mi sa che hai un problema di configurazione del router…l’iphone c’entra poco.

Ad esempio, hai attivato il dhcp sul router? come hai collegato il router alla linea telefonica?

allora ti spiego xkè non sono espertissimo; ho altre due utenze attaccate ovvero il mio MAC e un altro PC e vanno benissimo senza problemi. Poi il collegamento è quello normale penso con la rete LAN il router è collegato al mio PC che ha modem interno e poi c’è sempre un altro cavo che va alla linea telefonica presumo. il DHCP cosa sarebbe?? scusa la mia ignoranza

aspetta, il modem adsl è all’interno del pc?

si si io collego il cavo di rete al pc e poi ho un modem di fastweb dillà io ho l’ adsl a casa

mhmhmhmhhm…fermi tutti…i pc li hai collegati in wifi al modem di fastweb??

mi sa che stai cercando di fare una cosa un po’ contorta…

no al router. allora penso sia così la sequenza CAVO DI RETE --> ROUTER --> PC sul mio router ho due cavi che entrano uno su WAN e l’ altro su 1 (penso sia una normale posizione)

allora guarda ti dico secondo me come deve essere la configurazione (è il mio lavoro…):

modem di fastweb collegato all’adsl->cavo di reteda modem di fastweb su una qualsiasi porta ethernet -> router sitecom (porta wan)

fatto questo collegamento tt i pc devono essere collegati direttametne al router sitecom, o tramite wifi o tramite una delle 4 porte ethernet disponibili. Verifica se tutto è effettivametne collegato come ti ho detto!

Grande. si si è così

però non ti funziona?

Sei su un forum, sei tenuto a leggere il regolamento prima di presentarti e di postare :wink:

esatto. l’ iphone vede normalmente la rete con segnale a palla ma non mi apre pag di internet o anche solo app normali come può essere shazam non vanno. Ma solo l’ iphone, il MAC e l’ altro portatile che ho vanno benissimo in wifi

mhmhmh…ripristina le configurazioni di rete dell’iphone…

ovvero? dal menu impostazioni? scusami ma essendo un po’ ignorantello in materia mi devi seguire

impostazioni->generali->ripristina->ripristina impostazioni di rete

sei un criminale… ora và speriamo! in tal caso grazie per la tua disponibilità

Ma secondo me il router non ti rilascia l’IP corretto o non te lo rilascia proprio, così l’iPhone se autoconfigura con un IP che ovviamente non puà parlare con la tua rete.
Quando il telefono si connette, matte la spunta blu accando alla rete wireless connessa, premi il pulsantino rotondo a destra, dovrebbe mostrarti la configuraizone IP attuale della rete, che numeri appaiono?

Ti dico subito: se avrai un 169.x.x.x non andrà MAI, è un problema del DHCP del router (gli altri 2 pc funzionano perchè avranno IP statico)

Facci sapere

allora facendo come detto da tex86 ovvero ripristina impostazioni di rete ora va in wifi… cmq il mio IP che leggo dal telefono è 192.168.X.XXX grazie ancora ragazzi… ma una curiosità facendo ripristina impostazioni di rete cosa sarebbe tecnicamente? thanks