ciao ragazzi, vi comunico un problemuccio che sto riscontrando con il mio nuovo iphone 4, io a casa ho il router di telecom alice gate voip 2+, e quando mi collego in wifi con il mio iphone 4 va abbastanza lento, quando invece con il 3gs (che ancora posseggo) va una scheggia, ho provato a rinnovare il lease dalle impostazioni, ma la cosa cambia ben poco. Che consigli mi date possibilmente senza cambiare modem, e soprattutto se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema mio e lo ha risolto…
grazie ancora…
Stess identica cosa mi succede a me…
Con l’ipad e i computer va tutto benissimo, ma l’iPhone 4 è di una lentezza imbarazzante…
Ho il solito router che hai te…
è magari più veloce la connessione 3g della wind
sto provando anche a levare il controllo accessi e ad impostare un ip fisso all’iphone ma nulla, prima avevo la chiave wep e poi sono passato alla wpa-psk aes 256 bit, ma nada
Ora aspetto che a giorni mio cugino mi porta un access point wireless e provo a collegarlo in wireless direttamente all’access point per vedere come va
A me con la Tim vado il triplo rispetto allo wifi di casa…
Il bello è che i ditta ho il solito router con un contratto impresa semplice e va da Dio…quindi,per esclusione, la colpa è dell’iPhone …
Hai provato a fare lo Speed Test dall’iPhone? (c’è l’app gratuita)
Probabilmente c’è qualche problema con quel tipo di Modem, evidentemente non va molto daccordo con l’iPhone 4, ma è facile che siano solo dei parametri da impostare. Io in casa ho Libero, e mi va perfetto con il Wi-Fi, per cui non è un problema del dispositivo.
Dico che è colpa dell’iPhone perché se in ditta su un modem uguale identico funziona alla grande…a casa i computer mi si connettono tranquillamente,l’ipad pure, quindi imputo il malfunzionamento all’iphone,ma non ho la più pallida idea di come risolvere il problema…
si ma se “il modem in ditta funziona alla grande col tuo iphone”, vuol dire che l’iphone è a posto. al massimo sarà qualche impostazione da correggere per il modem di casa.
E allora come mai con i pc/iPad funziona?
appunto sarà qualche impostazione. se avesse un problema al wifi il tuo iphone sarebbe lento anche in ditta…comunque non ho idea di come risolvere il problema…
“I grandi misteri dell’informatica”
Cmq, prova a fare uno Speed Test con un l’iPad e poi con l’iPhone, e dicci i risultati.
si infatti, alcune cose ti fanno perdere la testa:glare:
ho provato a fare dei test con due prog differenti: spedtest.net e speedtest della cisco scaricati da itunes, il primo mi ha dato download 9817 e upload 2kbps, il secondo mi ha dato solo il download a 8995 kbps…
io ho il tuo stesso router, iphone 4 e ipad.
ho fatto un test con entrambi e non vedo differenze…anzi, l’iphone è leggermente più veloce…
Questi sono i dati presi con l’iPhone quindi? E con l’iPad cosa ti da? Un upload superiore immagino (spero)…
l’ipad non c’è l’ho, ma ho fatto delle prove tra l’iphone 3gs (il primo da sinistra), iphone 4 (il secondo) e ipod touch (il terzo) ecco le immagini dello speed test. I dati sono molto vicini tra di loro, anzi si nota che l’iphone 4 la banda di download è maggiore rispetto agli altri, ma al momento di caricare le pagine web impiega più tempo, rispetto all’ipod touch 4/5 sec di ritardo x caricare la pagina di iphoneitalia.it
]
Uhm… non ha senso… :blink:
Dopo questa non so davvero cosa dirti… mi spiace…:confused1:
prova ad impostare i DNS manualmente sull’iphone
ho impostato tutto manualmente, impostato su statico, e configurato i vari indirizzi ip, subnet mask, router, dns solo il primario, e poi come dominio di ricerca ho inserito quello di telecom, mi conviene lasciare questo o metterne qualche altro, cmq qualche piccolo miglioramento l’ho visto
ma come dns non usare quelli di telecom, prova questo:
208.66.222.222
well try to do the speed test with application “speed test” , then you may find the reason !