Wi-Fi iPad Air 2 si disattiva in automatico

Ciao a tutti,<br>
Ho un problema con il mio iPad Air2, lo tengo da 7-8 mesi e non mi ha dato un problema ma ultimamente da circa 3 giorni sembra impazzita l’impostazione dove si mette on/off il Wi-Fi… Ovvero mentre sto connesso con il Wi-Fi mi si disconnette senza motivo… Non mi si disconnette la rete, si imposta proprio la impostazione Wi-Fi offline… Ovvero avendo la spunta in on si mette off da solo…e lo fa di continuo ormai non riesco più a usarlo perché ogni 3-4 minuti devo attivare il Wi-Fi nelle impostazioni… Ho provato a dissociare la mia rete Wi-Fi ma nulla… Non riesco a capire quale sia la causa e come posso risolvere… Mi è capitato prima che aggiornassi a iOS 9.2 quindi sia prima che dopo (in questo lasso di 3 giorni ho aggiornato iOS) mi dà lo stesso problema… Proprio adesso nemmeno il tempo di aprire questo thread e mi si è disconnesso… A qualcuno di voi è capitato? Sapreste consigliarmi qualcosa? Non ho mai fatto un backup su questo dispositivo se lo faccio adesso è poi faccio il dfu sarebbe inutile o potrei risolvere il problema? Grazie in anticipo

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Klara ho sistemato io il titolo mentre tu scrivevi :wink:
Salve Cris, prova a fare un backup, ripristina in dfu e configura come nuovo dispositivo poi verifica se il problema si risolve, se si prova a rimettere il backup e vedi come va, se il disguido dovesse capitare ancora dovrai ripartire senza backup

Sorry, effettivamente ho notato dopo averlo pubblicato che potevo metterlo più specifico, ringrazio al mod che me lo ha sistemato! :slight_smile: riguardo al mio problema mi è venuto in mente che in questi giorni navigando mi si stava aprendo un link strano nel browser ma che speravo di aver chiuso in tempo… Potrebbe trattarsi di un virus?

Prova anche a controllare prima se su Impostazioni Cellulare il Wi-Fi assist sia o meno disattivato. Se si prova a disattivarlo e vedi se continui a riscontrare il problema. Per trovare la funzione scorri fino un fondo

Ciao, ho controllato ed è attivo, ma non mi fa modificare l’opzione non riesco a disattivarlo

Capito. Immagino non abbia il jailbreak. Ad ogni modo, segui il consiglio dato da axl. Qualcosa da problemi. Quella pagina non era un virus, però qualche problema te lo ha creato

Perfetto, anche a me sembrava l’unica soluzione ma ho preferito prima avere una conferma da gente più esperta di me, grazie a tutti per l’aiuto, avrei un ultima domanda, praticamente in questo iPad ho la memoria occupata sopratutto dalle foto… Che occupano sui 20-25 Gb che tipo di backup mi consigliereste per salvarle il più rapidamente possibile? Ve lo chiedo perché non ho mai fatto un backup con un dispositivo iOS.
La mia paura è che visto che il Wi-Fi non regge non riesco a fare un backup con iCloud perché massimo 3 minuti ed il Wi-Fi si imposta offline… C’è un modo per farlo tramite pc?

Con la domanda siamo off topic ma visto la problematica ti rispondo ugualmente.
Il backup puoi sempre farlo su pc tramite iTunes, sia sul sito Apple sia sul forum trovi come fare :wink:
Per le foto, il mio consiglio è salvarle dal rullino sul pc e te le gestisci poi come preferisci. Rimetti quelle che vuoi in cartelle ecc.
Io non tengo mia foto sul rullino.

Perfetto grazie mille, mi scuso per l’OT ma credevo visto che era sempre inerente a quel problema potevo chiederlo, comunque appena posso faccio backup e poi ripristino in DFU così vedo se il problema si risolve, probabilmente domani saprò se è qualcosa che è andato in conflitto o se magari è un difetto che si è verificato adesso. Grazie dell aiuto

Prego, è un piacere. Tienici informati :wink:

Mi sa che ho risolto, era come dicevi tu disattivando Wi-Fi assist non mi causa più questo problema, per potere disattivarlo però ho dovuto mettere la sim nel iPad e spuntare off poi togliendo la sim l’opzione rimane off. Grazie mille per l’aiuto! :wink:

Prego, un piacere. :wink: da capire però perchè andava sempre su off prima. Non avrebbe dovuto