Wi-Fi iPad 2

Stavo pensando di prendermi un iPad 2 ma mi è venuto un dubbio sul Wi-Fi: fino a che distanza arriva? Ho provato l’ iPad (1) a casa di mio cugino e il Wi-Fi era veramente scarso non percepiva nemmeno 15 m. Ho un modem Wi-Fi al piano sotto il mio secondo voi arriverà il segnale?

Be’ a me non sembra proprio che il wi-fi sia così scarso…

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

…diciamo che l’idea è inversa…

il tuo modem a che distanza fa si che arrivi il segnale wifi da lui emesso?

Non c’entra l’ipad… capisci?

Sicuro? E come faccio a vedere a che distanza emette? Se puo essere d’ aiuto ho un iPhone 4 e si collega perfettamente al mio Wi-Fi. Comunque ho un modem Alice Gate Voip Plus 2

se non è scritto sulle istruzioni del modem… o se nn lo sai tu che è tuo… non so che dirti. Cmq puoi o cambiare il modem o montare una antenna piu potente.

Mi sembra una domanda insensata…scusa se dici che già hai un iPhone, collegalo al modem e allontanati fino a quando non perde il segnale…

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

mah hai sto router della fame e ti preoccupi dell’ipad?
ma comprati un router serio.

obiettivamente l’alice gate l’ho rifiutato anche io… è imbarazzante…

No io mi sto trovando bene ma volevo solo sapere se il Wi-Fi fosse potente. Comunque come posso vedere la potenza del Wi-Fi

Ma scusa, la potenza corrisponde alla distanza in questo caso, quindi fai come ti ho detto prima.

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

E dove si vede la potenza?

In poche parole ti sto cercando di dire che per capire quanta potenza ha, basta che misuri la distanza dal modem fino a quando perde il segnale…quelli sono i metri che devi misurare, in pratica la potenza…

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Quindi la ricezione dell’ iPad è uguale a quella dell’ iPhone? Perchè per alcuni dispositivi cambia.

Per me è più o meno simile… di sicuro non cambia di molto…

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Ok grazie di tutto.