Wi-Fi in crisi dopo aggiornamento a iOS 5.0.1

Buongiorno a tutti.Ho iniziato ad avere problemi con il Wi-Fi dopo aver effettuato l’aggiornamento a iOS5 per il mio iPhone 4.La connessione Wi-Fi funziona ma basta che mi allontano anche di un solo metro dal modem (Alice ADSL) e la connessione inizia a perdere potenza fino a “morire” completamente.Se torno vicino al modem,la connessione “risorge”.Non mi era mai capitato prima.Il Wi-Fi funzionava benissimo in qualunque posizione.Ho letto un po’ su internet che sta capitando a molti dopo aver fatto l’ultimo aggiornamento all’ultima versione di iOS 5.0.1.A qualcuno di voi è capitato?ci sono notizie dalla Apple?grazie

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete

Sent from my iPhone using Tapatalk

Proverò a farlo appena rientro a casa ma non credo basti quello.Il resto delle funzioni di rete funzionano benissimo senza problemi

Tentare non nuoce :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

A me non e’ capitato. Segui il consiglio di Klara altrimenti ripristina senza riprendere il backup

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Ok ci proverò

Ho fatto il ripristino delle impostazioni di rete e poi dinuovo il ripristino generale…tutto come prima,il Wi-Fi non va come dovrebbe

ma col PC hai gli stessi problemi?

il PC funziona benissimo anche se è collegato con il cavo.Ho fatto la prova con un portatile (Wi-Fi) e si collega benissimo anche se mi sposto la connesione rimane senza nessun problema.

Sono ritornato a iOS 4.3.3 ma il problema rimane.Può essere difetto del cellulare?l’ho comprato usato

Ma prima funzionava o da quando lo hai preso ti ha sempre dato questo problema?

Da quando l’ho preso.Appena arrivato a casa ho fatto l’aggiornamento a iOS5 e poi,adoperando il WiFi,mi sono accorto del problema.Se era difettoso non doveva funzionare proprio il WiFi?

Potrebbe essere un problema insorto dopo l’aggiornamento… Se hai un Apple store in zona ti consiglio di andarci oppure se lo hai preso da meno di una settimana puoi recarti nel punto vendita dove lo hai acquistato…

L’ho acquistato usato da un privato