WI-FI Hotspot non va...

Ciao,
Quando cerco di collegarmi ad un hot-spot pubblico ( albergo, per esempio ) , non si apre la maschera di login e non riesco ad introdurre la password. Altri utenti con Android ci riescono benissimo.

Alla reception mi hanno detto che gli iPhone hanno parecchi problemi con gli Hotspot.
Vero?

Bisogna settare delle particolari configurazioni ?

Grazie

Io onestamente non ho mai riscontrato problemi particolarmente su iPhone… Il problema da te citato si presenta spesso su molti router ma non per un problema di iPhone ma del router stesso, e si presenta su tutti i dispositivi che per la prima volta si collegano al router :slight_smile:
Quando ti colleghi, apri Safari e prova a collegarti ad un sito a caso, la maschera dovrebbe spuntare se non subito, entro un paio di minuti (nei router più affollati e lenti) :wink:

Hum, ho provato ma niente, non mi appare proprio la maschera di login dell’ hotspot, l’ iPhone funziona perche’ precedentemente mi ero collegato tramite il wi-fi di casa, la reception continua a dire che e’ proprio un problema di Apple tanto e’ vero che gli Android funzionano tranquillamente ed, in effetti, e’ vero…
A te non risulta proprio che ci sia qualche problema iPhone magari con router particolari ?

Grazie

Onestamente no, ho riscontrato lo stesso problema quando sono stato all’estero in un hotel che offriva Wi-Fi (sempre con lo stesso sistema di login tramite pannello) ed il problema era localizzato su tutti i dispositivi che non si erano mai connessi al router e quindi con qualsiasi sistema operativo mobile (iOS, Android, Windows Phone) :slight_smile:
Potresti provare un ripristino impostazioni di rete su Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni di rete