Wi-fi funzionamento discontinuo

Buongiorno a tutti, non ho troavato discussioni riguardanti il mio problema, per cui ne ho aperta una nuova, spero di non essermi sbagliato. Il problema che riscontro è questo: quando collego l’iphone alla rete wi-fi dell’ufficio ho il collegamento internet che va e viene, nel senso che alcuni siti, o alcune applicazioni, come ad esempio l’apple store a volte vanno e a volte no. Mi dice “impossibile connettersi al server” oppure " server non trovato". Se scollego il telefono dal WI-fi e passo in 3G tutto funziona. Lo strano è che se stacco e ricollego il telefono al wi-fi tutto per un pò si rimette a funzionare.
Non riesco a capire se si tratta del mio gestore Adsl oppure è un baco del telefono. Capita solo a me questa stranezza?

ciao, la linea wifi sei sicuro vada perfettamente su altri dispositivi?

prova a fare un ripristino della rete sul tuo iphone o cambia magari qualche canale del router.

Ho lo stesso problema sul 4 di mia moglie, però prima dell’aggiornamento allo 7.1 non avevo problemi. Ho telefonato al gestore dell’adsl che spergiura di non avere filtri od altro. In effetti proprio 10 minuti fa ho provato a disinstallare una app e da telefono non c’era verso di reinstallarla, mentre da Pc, la ho riscaricata ed installata senza problemi

quindi è un possibile problema del dispositivo dici?..avete provato a ripristinare in dfu con itunes?

Non si se tu l’abbia già fatto e cioè spegnere e riaccendere il modem.

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Sul tablet android non ho questo tipo di problemi, per cui penso che il problema sia da riferirsi al software. Dico questo perchè se vado nelle impostazioni della rete Wi-fi e seleziono “rinnova il lease” tutto per qualche decina di minuti torna a funzionare correttamente.

Non so… Io quando sono in wifi non mi cade mai la connessione

Inviato dal mio iPhone 4S utilizzando Tapatalk

A me non cade la connessione, semplicemente alcune app, a casaccio, non accedono ad internet, mentre altre vanno benissimo. Lo strano è che non sono sempre le stesse che hanno problemi, anzi, basta scollegare o ricollegare il Wi-fi oppure passare in 3g per tornare ad avere tutto funzionante.