Wi-Fi e youtube

Salve a tutti…
Ho un piccolo dubbio…
Ho notato che:

Se si guardano video su youtube con la rete edge —> non partone neppure.
Se si usa la rete 3g — > partono subito, vengono caricati nel giro di pochissimi secondi Ma la qualita del video è molto scarsa.
Se si usa il wi-fi ( nel mio caso mi connetto al ruoter con alice ) —> i video vengono caricati MOLTOMOLTO lentamente, vi assicuro che c’è da aspettare veramente tanto… e in molti casi diventa anche fastidioso ma ho notato che la qualità dei video è nettamente superiore a quella del 3g.

Sapete dirmi se è un problema della mia rete oppure se youtube, tramite wifi ( che è una connessione velocissima ) è destinato ad andare lento…

sinceramente youtube mi è sempre andato lentino…

Sulla qualità del video non so non ci ho fatto ancora caso a questa cosa, per quanto riguarda il 3g è il Wi-Fi si ho fatto caso che in 3g scarica più velocemtne ma il fatto è che l’iphone non ha una copertura vatissima come qualla del computer in wi-fi quindi se vuoi scaricarlo velocemtne di dovresti avvicinare all’access point.
In edge è vero che non scarica i video su you tube pero mi è capitato di iniziarlo a scaricre in 3g poi mi è passato in 2g e continuava a scaricare più lentamente quindi penso che sia il sistema operativo dell’iphone che scarica i video solo in 3g dato che ci vorrebbe troppo troppo in 2g e quindi li blocca

in Edge si vedono in maniera più che decente…
la qualità VIDEO non dipende dalla connessione…

Anche per me è lo stesso identico problema.
Sul computer vengono caricati velocissimamente, ma sull’iPhone molto lentamente. Tanto è che spesso chiudo tutto perchè diventa insopportabile (si blocca continuamente).
Secondo me è un chiaro problema dell’iPhone. Non è la qualità della connessione WiFi perchè ho provato di fianco al router con il segnale massimo, ma è sempre lentissimo.
Un’altro fix nell’interminabile lista di problemi da risolvere dell’iPhone 3G. :cursing: