Wi fi e tutto compreso tim

Ciao, premetto che ho usato il tasto cerca ma in tutte le discussioni che ho visto non ho trovato una risposta specifica (o magari c’è ma io non l’ho vista).
Io ho una tariffa tutto compreso 2.0 35 e mi è sotro un dubbio:
è possibile che sia questa promozione che mi impedisce di connettermi a tutte le reti wi fi libere che non siano telecom o è un problema del mio iphone?
Per adesso l’unica a cui mi sono connesso è quella di casa mia, ovviamente alice e quindi non mi da problemi essendo di telecom.
Nel caso però che il problema sia del mio cell, come posso risolverlo?
Il mio dubbio è sorto dal fatto che navigo tranquillamente in casa e quindi il wi fi funziona.
Sarebbe però una bella paccata non poter usare le reti wi fi che non siano telecom anche perchè vai a sapere dove sono (tolto gli hot spot pubblici segnalati).
Spero di aver postato nella sezione giusta.
grazie

Ciao! la tua ipotesi a mio parere è da escludersi!
prova a ripristinare le impostazioni di rete!
Impostazioni>Generali>Ripristina>Ripristina Impostazioni di Rete.
Prova così… se non va ancora dovresti provare a connetterti alle reti a cui non riesci ad accedere con il tuo iPhone con un altro dispositivo (alcune reti sembrano non protette ma poi devi effettuare un login per navigare)

Facci sapere gli esiti dopo queste 2 prove…

Penso che dopo queste 2 soluzioni l’unica sia il ripristino…
Però prima di ripristinare attendi risposte di chi se ne intende un po di più di me.

Pollo.

non possono assolutamente a livello tecnico…fai come dice pollopollo e facci sapere

Non è che le altre reti a cui provi a connetterti sono protette???

Molto probabilmente è così.
Non possono bloccare la connessione a reti wireless non loro

Escludo categoricamente,in quanto io uso una connessione internet tramite Wireless Eolo della NGI ( eccezzionale),e non ho assolutamente alcun problema con il Wi fi. Aggiungo che ho la medesima offerta Tim con un GS 32 gb.

Graziea tutti, oggi proverò a fare il ripristino e poi a connettermi.
Però le reti a cui provo a connettermi non hanno al “lucchetto”, in teoria dovrebbero essere libere giusto?
Se provo ad andare nei dettagli delle reti, ho tutti campi vuoti…

il fatto che hai i campi vuoti nelle reti non protette significa poco, il fatto che non ti faccia collegare a quelli non protette è altro. qnd fai il ripristino configura il telefono come novo dispositivo e non fare il jb e vedi pria se ti connette

Allora:
oggi ho riprovato con le stesse reti e senza aver fatto il ripristino, sono riuscito a collegarmi ad entrambi, su una mi dava indirizzo ip ma non navigavo anche se c’erano tutte le mezze lune del campo (ma l’altro giorno neanche quelle), sull’altra mi sono agganciato e mi ha portato nella loro pagina dove mi faceva tutte le spiegazioni di chi sono, cosa fanno ecc ecc e poi bisognava registrarsi.
A questo punto credo che il wi fi funzioni senza problemi altrimenti non avrei visualizzato nulla giusto?