Wi-Fi e Credito

Ciao Ragazzi, volevo condividere con voi una cosa: ero senza credito ma riuscivo a navigare tramite la rete Wi-Fi installata presso lo stand dove stò lavorando (Rimini Wellness); ricarico 20 € per fare una telefonata (EDGE blocato), ritorno a navigare via WI-FI e il mio credito in due minuti è arrivato a 8 €, la telefonata d un altro TIM (io sono Tim) è durata 43 sec. Cosa ca…o è successo???
Wi-Fi con accesso consentito sotto pasword significa navigare sulla rete Wi-Fi senza costi giusto???

Cosa può essere successo.

Saluti a tutti e grazie in anticipo.

Baldo

baldo leggi qui:

L’iPhone si collega ad internet senza volerlo? Ecco la soluzione… - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

qui

Cambiare logo operatore ed avere il campo EDGE corretto sull’iPhone - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

e se ti puo essere utile anche qui:

iPhone e internet: le migliori offerte per navigare a basso costo. - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

la prossima volte fai una ricerca sul sito e sul forum, dato che l’argomento è stato trattato mille volte

Bè Giuseppe Baldo mi sembra abbia fatto una giusta domanda che non c’entra con i link postati da te…
Lui dice che aveva bloccato l’edge tramite bossprefs suppongo e che navigava in wifi con password quindi gratuitamente…
Invece si è visto dilazionare il credito???
Io non so aiutarti Baldo,ma avendo un contratto e non una ricaricabile questa tua disamina mi preoccupa e non poco…

probabilmente si è riattivato edge per qualche motivo… oppure avevi degli arretrati a debito da saldare…

Baldo non ha detto di aver usato Bossprefs… ma l’unica cosa plausibile è che si sia attivato l’edge perchè reti wi-fi a pagamento non esistono.

ps : Baldo al massimo oltre a bossprefs installati anche Iapnoff dall’installer così elimini il problema edge al mille per mille !!

Si scusatemi,lo avevo supposto io erroneamente…
Quindi le reti wifi son sempre gratuite,anche quelle senza chiave wep???

io penso che ne esistano anche a pagamento, ma di certo non ti scalano il credito telefonico del gestore, semmai ti fanno pagare la connessione in contanti come avviene negli internet cafè per esempio

Grazie Nico,concetto chiarissimo!!!:wink:

Ragazzi ho installato edgefix apn on per avere il logo dell’operatore come l’originale ed è andato tutto a buon fine soprattutto perchè poi con bossprefs ho disattivato l’edge…

ho però una domanda…anzi 2:

  1. l’edge lo devo attivare quando invio un mms?
  2. quando ho disabilitato sia l’edge sia wi.fi (succede a lavoro visto che non mi interessa navigare o smanettare con l’iphone!!) a destra del logo operatore ho un rettangolino azzurro…è normale?

Grazie Giuseppe, e grazie a tutti quelli coinvolti, non sono nuovo del forum, avevo già letto quei link con attenzione e ho fatto come descritto, comunque nessun problema, spero pittosto di non averne creato uno io. L’EDGE era disattivato, mi sono collegato su rete protetta con pasword e pertanto avrei dovuto navigare senza spesa, probabilmente avevo un credito residuo da scontare che mi è stato tolto “parallelamente” e casualmente al mio collegamento.
Rassicuro tutti comunque che stamattina nuovamente in fiera ho provato nuovamente con la stessa procedura:EDGE disattattivato, collegamento WI-FI e tutto ok, probabilmete è stata una coincidenza sfortunata la precedente. Quindi EDGE disattivato, credito al sicuro.

Saluti e grazie a tutti