Salve a tutti,
ho un iPhone 4s con abbonamento Vodafone Smart 600+ dal Dicembre 2011. A giugno m,i si è accidentalmente rotto il vetro davanti, visto che la garanzia vodafone non copre i danni di questo genere, ho provveduto a mie spese direttamente alla Apple alla sostituzione del telefono con uno rigenerato. Ad oggi mi ritrovo che Wi-Fi e Bluetooth non sono più funzionanti, sono in grigio! (a detta dell’operatore Apple per mancato funzionamento del circuito interno Wi-Fi), ma la garanzia Apple del telefono sostituito scadeva dopo 90 giorni, e, dunque ad inizio Settembre. Al centro Apple risulta chiaramente (visto con i miei occhi dal loro Iphone) che il mio telefono è ancora in garanzia con Vodafone fino alla fine del secondo anno (dicembre 2013).
Sono andato al centro Vodafone x l’assistenza ma mi è stato detto che avendo sostituito il telefono l’IMEI non coincide più con quello del telefono abbinato al mio contratto e, dunque, non posso utilizzare nemmeno la garanzia con loro. A me sembra assurdo che pur avendo un contratto con loro non si possa fare nulla per far valere la garanzia che mi spetta di diritto essendo ancora entro il secondo anno (e dunque di competenza della vodafone). Sarebbe assurdo ripagare altri 200 euro per sostituire nuovamente il telefono a mie spese direttamente alla apple, altrimenti, a questo punto voglio recedere dal contratto e rivolgermi ad un associazione di consumatori per far valere il mio diritto di godere della garanzia vodafone che mi spetta di diritto.
Il centro Vodafone dice che tramite la Centrale Operativa (190) dovrebbe cambiare l’IMEI del telefono per farlo coincidere con quello che realmente ho ora, ma il 190 mi dice che non può farlo (o non vuole? o non sa farlo??) :confused1:
Confido nel vostro aiuto, mi sento perso in questa situazione. :crying:
Grazie mille.
Valerio