Wi-Fi con scarsissima ricezione

Ormai è parecchio tempo che il mio Iphone 3G, inspiegabilmente, riceve il segnale wifi solo da circa 1 metro in linea d’aria dal router, rendendolo praticamente inutilizzabile. Ho provato con diversi router per verificare che non fosse proprio quello il problema, ma la situazione non cambia…Ho anche aggiornato all’ultimo firmware, 4.2.1 poichè si credeva che il problema fosse del firmware 3, ma niente da fare…mi sono un po’ informato e ho scoperto che l’antenna wifi dell’iphone è la stessa della connessione 3G e della linea telefonica, e siccome con queste non ho alcun problema ho pensato che non fosse un problema Hardware ma Software (correggetemi se sbaglio)…ho inoltre notato che anche gli auricolari bluetooth ricevono solamente se l’iphone lo tengo a un metro di distanza, mentre con gli altri cellulari prendo segnale fino a 4 o 5 metri in linea d’aria (di più non ho provato)…quale potrebbe essere il problema, e come potrei risolverlo??..ho sentito parlare di android sull’iphone, l’installazione di questo sistema operativo potrebbe risolvere il problema wifi?..se si, come posso installarlo??..grazie…

Hai fatto un ripristino delle impostazioni di rete?

ragazzi anche io ho lo stesso problema ho il wifi dell’iphone (preso stamattina) mod. 3gs che è davvero scarsa… come posso fare???

Il nokia c7 prende al massimo e a me non riesce a riconoscere nemmeno la linea…