Ciao sono in Germania in una comunità è al piano terra c’è un Wi-Fi ma io sono al primo piano. Non avendo abbastanza segnale ho comprato un amplificatore Wi-Fi. Il segnale è medio. Il problema è che iPhone non funziona completamente. La radio app non trasmette tutto ma solo radio kiss kiss. Rai Play non carica. Solo YouTube va. La chat (solo scritto) non accede.
Mi potete aiutare?
Il reapeter è costato poco 20€.
Se devo cambiarlo suggerimenti accettati
Ciao, benvenuto! Ho spostato la discussione in una sezione più adatta (prima era nella sezione per gli sviluppatori).
Aspettiamo qualche suggerimento buona permanenza nel forum!
Benvenuto/a, anch’io ho riscontrato un problema simile con un ripetitore wi-fi, purtroppo Iphone se così lo vogliamo definire è sensibile alle reti poco sicure e quindi tende a limitare lo scambio dati “sensibii” , se ci fai caso nelle impostazioni del telefono su wifi, la rete a cui ti colleghi “repeater” esce scritto in giallo.
In alternativa si può provare a portare al piano in cui ti trovi, un cavo Ethernet, andando a creare due reti che possono essere considerate contigue, il router connesso a Internet genera la rete, quello aggiuntivo di fatto la prolunga, diventando un secondo access point.
E’ normale e risaputo che fuori dall’italia non funzionano bene tutti i servizi di streaming. Quindi a mio avviso nessun problema di wifi ma semplicemente problemi di diritti di autore e via discorrendo.