Ciao a tutti,
ho questo problema.
Sono passato dall’ADSL di alice ad Infostrada (absolute).
Tramite l’assistenza ho configurato il modem di alice per l’utilizzo con infostrada (con un PC e con questo funziona alla grande) ma con l’iPhone nonostante mi si colleghi alla rete wi-fi (che vede ancora come alice-123…)
non riesco a navigare, lo stesso con il Mac (macbook white snow leopard).
Verificare intanto il corretto inserimento dei parametri di navigazione nel modem/router, quindi il corretto funzionamento di quest’ultimo ed infine il corretto settaggio dei tuoi dispositivi. Fai le prove incrociate con altri modem e dispositivi, la vedo lunga ma…buon lavoro!
Grazie per la risposta,
ho controllato i parametri già ieri e l’unica cosa che differisce è l’indirizzo ip.
Mi son dimenticato di scrivere che l’impostazione del modem è stata fatta tramite connessione con cavo ethernet e la creazione di una nuova connessione con pass e id.
Provato anche a modificare le impostazioni di rete sull’iphone e sul mac inserendo id e pass ma niente. Tra l’altro (sn proprio un niubbo eh?) la pass e l’id che mi son stati dati sono, diciamo con un eufemismo, abbastanza elementari, posso cambiarle?
Tutte queste cose non hanno avuto risposta dall’assistenza Infostrada
Riuppo perché sono riuscito a creare un network sul Mac per connettermi in PPPoE. Ma con l’iPhone niente. Ho provato ad impostare manualmente i valori ma niente. Suggerimenti?
Hai controllato che sul modem/router non si sia attivato qualche firewall? qualche limitazione di accesso a dsipositivi? per iPhone se ha sempre funzionato bene e non ha difetti (magari prova ad agganciarlo a qualche altra rete WiFi) mi sembra stranissimo…è avido di connessione, a casa ho infostrada e a lavoro fastweb e ci mette meno di un decimo di secondo a connettersi senza bisogno di inserire nulla (a parte le password di chiavi eventuali di protezione).
Mi è successo una sola volta di avere problemi del genere, mi vedeva il router ma non si agganciava, ma l’arcano era nel ripetitore di segnale per il satellite che dava fastidio sia al modem che ad iPhone, ma anche al portatile che si agganciava ma non navigava. spento quello tutto risolto ma non credo sia il tuo problema.
Grazie!
Allora ho SKY a casa ( intendevi questo col ripetitore di segnale?) ed in effetti capita sia col pc che col Mac di perdere la connessione in wifi, spento e riacceso il modem tutto ok. Come faccio a disabilitare un eventuale firewall dal modem/reuter? (so proprio gnurant!!!)
allora ho provato tramite la configurazione on-line dal sito di alice del modem, non ci sono firewall e ho provato a cambiare il canale radio, ma sull’iphone continua a uscirmi il messaggio che il server non risponde.
…il problema persiste… ho provato anche a modificare la connessione mettendo in manuale ed inserendo pass e ID che mi sono stati dati da WInd ma niente… soluzioni?
Per disabilitare il firewall del tuo modem devi entrare nella pagina del modem del tipo 193.168…ec ec, hai provato a vedere si gli altri computer si collegano alla rete
si sia un Mac che un asus notebbok, anche se ogni tanto cade la connessione.
Ho controllato sulla pagg che mi dici ma di firewall attivi non ce ne sono… non so che fare…