Wi-Fi all'università

Salve vorrei aiuto per connettere il mio iphone alla rete wi-fi dell’università. In pratica la rete wi-fi dell’università è senza chiave ma una volta che si accede da pc si apre una pagina, si inseriscono i dati forniti dall’ateneo, si lascia aperta quella pagina e poi si naviga. La facoltà dov’è attivo il wi-fi non è la mia però ho beccato un amico che mi ha dato i suoi dati per accedere ma non so come autenticarmi perché l’iphone non mi apre la pagina iniziale dove inserire id e password. Qualcuno può aiutarmi?

Re: Wi-Fi all’università

ciao, benvenuto.

la pagina è una pagina web o un programma per pc?

se è come da me (il secondo caso) non ci si può connettere con iphone.

Re: Wi-Fi all’università

credo sia una semplice pagina web da lasciare aperta come avviene per fastweb solo che nei Computer, una volta connesso la apre in automatico, l’iphone no e non conosco l’indirizzo. Vorrei risolvere la cosa anche perché a Reggio Calabria dal primo luglio su tutto il lungo mare e successivamente in tutto il centro, sarà disponibile la connessione wi-fi gratis ma per le limitazioni poste dal decreto Pisanu, bisogna autenticarsi in maniera analoga al wi-fi dell’università previa registrazione che avviene appena ci si collega ma se l’iphone appena connesso non apre in automatico quella pagina come fare? Help me

Re: Wi-Fi all’università

evidentemente iphone non è in grado di visualizzare pagine web in automatico alla connessione…!

Re: Wi-Fi all’università

E quindi addio al wi-fi gratis in Italia almeno per come detta il decreto Pisanu?

Re: Wi-Fi all’università

a quanto pare… :S