domandina: se dovessi andare all’estero e cambiare SIM per questioni di costi…(utilizzerei la SIM della nazione che mi ospiterebbe…) la connessione ad internet tramite Wi-FI (es. linea gratuita messa a disposizione dall’albergo) sarebbe possibile oppure solo con la SIM italiana. Come dice Sconsi… non so se mi son spiegata…!!
Praticamente la possibilità della connessione mi viene data dal telefono oppure dalla scheda telefonica…
Come avrete capito sono in partenza:D
benvenuto sul forum STFN…
per rispondere alla tua domanda la connessione wi-fi non è legata alla scheda telefonica ma al ricevitore wi-fi del telefono…
ad esempio un cpu funziona collegandosi ad una rete wi-fi anche se è privo di sim telefonida di qualsiasi operatore…
Ti ringrazio per il benvenuto… scusa la mia ignoranza cos’è un CPU?
Secondo la tua opinione allora dovrebbe funzionare… Facciamo un esempio metto la schedina del paese che mi ospita “Mauritius”… e cerco una connessione ad internet (meglio se gratuita naturalmente) tutto li… funziona…
il mio IPhone è bloccato per l’inserimento di schede legate ad altre compagnie telefoniche… un informatico mi ha proposto di togliere questo andicap…(monopoglio di chi vende i telefoni…!!!:mad:) è possibile senza intaccare la funzionalità del telefono??
Beh se è straniero si… in teoria… già quando si andava a comprare il 3g in svizzera per pagarlo meno era simlocked solo che non era ancora uscito lo sblocco e allora si usavano cose come stealth sim nextsim ecc… quindi l’unica è fare lo sblocco + jail! Trovi le guide in home nella colonna di destra!