WI-FI alice gate voip 2 PLUS

Salve ragazzi,
e da tempo che cerco di risolvere questo problema, in quanto quando scelgo la rete wi-fu da connettere tramite iphone 3G S, richiedendomi la password, io la inserisco, e dopo qualche secondo mi dice “impossibile accedere alla rete Alice…” come mai???
Help me :wink:

Lo vorrei sapere anche io, con il tuo stesso router non ho problemi, ho problemi dello stesso tipo in ufficio con un router della d-link ed uno della digicom.

se scrivete la password giusta (occhio a non confondere le tipologie di crittografia) probabilemnte oltre la password ha anche attivo il controllo degli accessi via MAC (che non è il mac della apple ma è il seriale MAC)

Connettersi dall’esterno: come configurare l’accesso e l’impostazione dei router [GUIDA] - iPad Italia – Il blog italiano sull’Apple iPad

Provate a vedere le indicazioni di quel post messo nel blog di ipaditalia

Secondo te non ho provato a controllare il codice MAC???

A volte il telefono si connette ad internet e navigo benissimo ma non mi accede alle cartelle di ifiles, a volte non mi funziona neanche internet, tutto ciò a casa funziona.

I problemi me li danno i router che ho in ufficio, non hanno password, hanno qualche impostazione “maledetta” che non riesco a trovare.