Ciao a tutti,
sono un novellino in quanto ho acquistato iPhone 6 dopo aver sempre usato Nokia, in particolare ultimo è un C07.
Primo problema … ho salvato la cronologia di WA che avevo sul nokia direttamente sul mio pc e ora vorrei caricarla su iPhone ma prorpio non riesco, come è possibile da farsi?? Ho provato a caricare il file suiCloud ma non lo carica … come posso dire a iPhone all’avvio della App di WA (alla prima istallazione) di caricarmi quel file lì?
Poi un’altra info … su Nokia quando mi squillava il tel mi diceva anche il nome di chi mi chiamava per esempio “chiamata in arrivo da Mario Rossi” … su iPhone esiste questa opzione?
Ciao, sul discorso wa, sarei portato a pensare che tra Os diversi, non sia possibile fare ciò che chiedi, ma aspettiamo conferme.
Per il secondo problema invece non ti capisco, iPhone ovviamente mostra il chiamante, come qualsiasi telefono.
Ciao icerberg,
per il secondo problema in effetti mi sono spiegato male … oltre a mostrare il nome della persona mi veniva anche letto ovvero una voce diceva “chiamata in arrivo da Mario Rossi”
Ho però notato che prima di installare WA, lo stesso chiedo se si vuole ripristinare le chat memorizzate dal file di backup … e io un file di backup ce l’ho ma come faccio a dirgli di aprirmi quello?
E’ un file del tipo nome.bak quindi dovrebbe essere universale …
Forse puoi trovare qualcosa nei meandri del forum ma dovresti cercare in topic molto vecchi in cui utenti symbian passavano ad iphone, non posso dari indicazioni utili per la ricerca perché non ricordo gli autori.
Si esatto …
il mio iCloud è impostato per fare il backup giornaliero delle chat di WA però non riesco a far in modo di prendere il file .bak che ha creato iPhone e sostituirlo con quello che ho salvato ed importato dal Nokia.
Adesso il mio file .bak è semplicmente buttato li su iCloud
I salvataggi WhatsApp sono in iCloud “normale”, non accessibile all’utente, mentre alcune applicazioni salvano i dati su iCloud Drive, a cui puoi accedere (come Pages, Keynote, etc)