Whatsapp

Buongiorno a tutti, ho bisogno di chiedere un aiuto, se a qualcuno è capitato e se sa come riparare la situazione.
Da un pò di tempo a questa parte, ogni tanto (circa una volta la settimana ma non è una scadenza periodica fissa, a volte meno giorni, a volte di più) aprendo whatsapp mi scrive “inizializzazione … ecc ecc” e il malefico mi cancella tutti i messaggi.
Posso dire che non ho fatto nulla di nuovo e di strano prima che cominciasse a manifestarsi questo fenomeno. Il mio cell ha il jailbreak da sempre, non ho fatto modifiche di nessun genere. Per un anno ha mantenuto tutto adesso improvvisamente mi fa questa inizializzazione non richiesta e molto fastidiosa.
Qualcuno mi aiuta?

ciao e buona giornata

Ciao!
Hai inserito un titolo generico.
Come da regolamento, dovresti modificarlo e usarne uno più specifico.
puoi farlo andando in: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
:slight_smile: grazie.

intanto sposto in “Applicazioni App Store”

Whatsapp

Non hai ancora modificato :frowning: appena lo fai ti scrivo le possibili soluzioni

redkawa, a ciascuno i propri compiti grazie.

ok, grazie, fatta adesso la modifica del titolo :slight_smile:

Molto bene…
la fonte del programma? scaricato dal web o da app store?

da app store … ma tanto tempo fa

Disinstalla l’ app,Fa una pulizia del sistema con phoneclean per pc ed installa nuovamente l’ app…vedi se qualcosa migliora.

la pulizia non l’ho mai fatta però avevo già disinstallato e reinstallato whatsapp sempre tramite app store. Ma phoneclean come funziona? lo faccio andare tramite i tunes o non c’entra niente?

Non c’entra nulla, è un programma a sè stante :slight_smile: Lo scarichi (cercalo su google) e lo installi sul pc. Lo fai partire, dopo aver collegato il telefono e fai una pulizia :slight_smile:

ok, provo grazie :slight_smile:

Salve ragazzi, ho fatto … disinstallato whatsapp, poi phoneclean e poi rinstallato
vi farò sapere fra una decina di giorni se ha funzionato!
:slight_smile:
grazie grazie :slight_smile:

Whatsapp

Benissimo , facci sapere :slight_smile:

:):wink:

re-inizializzazione whatapp

Non ho dovuto aspettare molto :frowning: ieri sera ho aperto all’arrivo di un messaggio whatsapp e … glab … sgrunt … “inizializzazione …”
qualche altro suggerimento o tentativo di sanare questa situazione?
ma capita solo a me? nessuno che legge che ha sentito di questo problema?

A questo punto, mi sa che l’unica soluzione è il support di Whatsapp … :blink:

Whatsapp

Stai usando lo stesso account su più dispositivi ?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

no, solo sul telefono

proverò …

attenzione agli up. se devi aggiungere qualcosa edita il messaggio precedente :wink: