Whatsapp, Viber e Telegram è legato all'account di Apple?

Salve, ho un grosso dubbio. Devo cambiare l’account legato all’apple store/icloud.

Una volta cambiato perderò lo storico dei messaggi di Whatsapp, Viber e Telegram oppure il tutto è legato al numero di telefono?

Vorrei precisare che il numero e la sim del telefono saranno sempre gli stessi.

Grazie. :slight_smile:

Ciao,per whatsapp si perdi tutto perché è legato all’id apple
Per telegram e viber non ne sono sicuro sopratutto per telegram

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao! Devi cambiare l’id Apple o l’account icloud? Se hai bisogno di trasferire gli acquisti chiama l’assistenza Apple, loro sono in grado di aiutarti… Io l’ho fatto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ero convinto che fosse legato al numero di telefono :(:(:(:(:(:(:(:frowning:

whatsapp è legato al numero di telefono (l’account, precisamente, ma dentro whatsapp trovi la procedura per trasferire il tuo account, specie se gratuito a vita come ho io, ad un altro numero, sganciando il vecchio e agganciandolo al nuovo. Perchè io acquistai whatsapp per 79 centesimi ricordo a quel tempo e il resto era vita natural durante…)

spero di averti tolto il dubbio. per gli altri due non so.

Tu dici che in quel modo mantieni le conversazioni?[emoji53]

No, nessuno dei 3 servizi è legato all’account Apple. WhatsApp è legato al numero di telefono (come già detto), Telegram sia al numero di telefono che all’ID Telegram e Viber si lega all’username/email.
L’unica accortezza è che se cambi ID Apple poi per aggiornare quelle app dovrai poi ogni volta inserire la password del vecchio ID Apple in quanto son installate con quello :slight_smile:

nessun legame tra whatsapp e id Apple, conta il numero di telefono