Whatsapp su iPhone6 e gruppi fastidiosi

Ciao, volevo sapere questo:

Gli amici del calcetto mi hanno aggiunto alla loro fastidiosa chat su Whatsapp dove scrivono migliaia di volte al giorno e purtroppo non posso uscirne per non fare brutta figura…

Ho già disattivato il “mostra notifiche” dalle notifiche gruppi, però nell’icona di Whatsapp appare sempre il numerino rosso con il numero (alto) di interazioni di quel gruppo che non mi interessa… non c’è qualche modo per evitare che il numero dei messaggi scritti nei gruppi mi appaia come numerino rosso?

Non so se sono stato chiaro… Per esempio: adesso guardo l’icona di Whatsapp e ho il numerino 97, tutti messaggi provenienti da quel gruppo… e devo sempre cliccare per vedere se invece qualcuno “serio” mi ha contattato… Posso evitarlo???

io se metto una chat silenziosa, non mi appare nessun numero sull’icona finché qualcun altro “non silenziato” scrive oppure finché non entrò nell’app

Ho messo la chat silenziosa, ma mi appare lo stesso il numero rosso sull’icona… c’è un modo per toglierlo?

Sì certo… vai in impostazioni, notifiche, whatsapp, icona app badge -> disattiva !!! :smiley:

Grazie Maxxi… io vorrei disattivare solo la notifica del gruppo e tenere le altre di utenti singoli… se disattivo col procedimento che mi hai indicato, il numerino rosso apparirà per avvisarmi che qualcun altro mi ha contattato? :wink:

No, disattivandola nel modo suggerito da Maxxi poi il badge rosso verrà eliminato per tutte le chat. Il tuo vero problema sta nel fatto che il badge ti esce nelle chat silenziate, il che non dovrebbe, ma dovrebbe funzionare come indicato da swarro qualche post fa. Prova a disattivare l’aggiornamento whatsapp in background da impostazioni -> whatsapp -> aggiorna in background

Avete ragione !!! Io non sono così fine e minuzioso con ste cose… :smiley:
Anche perchè… non sono iscritto a nessun gruppo poichè è una cosa che odio :crying: …Il telefono che suona ogni secondo non lo reggo… :D;)

Ma sai… io son strano… non ho nemmeno un profilo su Fiesbuuuuk… :cool::D:D

Niente da fare!!! Ho la chat silenziosa, “aggiorna in background” disattivato, e il numerino rosso esce ancora. Pendo dalle vostre labbra…

Passando dal gruppo, tiri verso sinistra (uscirà altro e archivia) clicchi altro, silenzioso, periodo (vedi opzioni) e in teoria questa chat sarà disattivata.
Chiaro che quando la riattivi ti entreranno 1 milione di messaggi e gli altri vedranno che tu non visualizzi i messaggi

Provato… non funziona… cioè la chat è silenziosa ma la notifica con il pallino rosso compare ugualmente. Quello che avevano chiesto era fare scomparire anche la notifica visiva SOLO per quella chat.

Mi sà che non si riesce…

E’ una sfida, ragazzi, aiutatemi a vincerla!

Vorrei far scomparire la notifica visiva, cioè il numerino rosso, per una chat di gruppo (o anche per tutte le chat di gruppo)…

sinceramente è inutile intraprenderla questa sfida.

Non è possibile diversificare l’identificazione delle notifiche.
O tutti, o nessuno.

Non è una sfida… è una funzionalità che NON esiste !!! Dovresti chiedere agli sviluppatori di WA di effettuare una modifica…

Io gli ho scritto mille volte segnalando bug e migliorie… mai servito a nulla !!! Tipo… Vi sembra normale che quando installate WA dopo un ripristino nei preferiti inserisca TUTTI i numeri in rubrica ??? Non lo è… i preferiti sono i miei numeri particolari che uso spesso che come per le normali chiamate aggiungo io.

Ne avrei decine da citare… :smiley: