whatsapp "stato" online anche se non lo sono.

Salve a tutti, vi presento il mio problema:
Ho un iPhone 6 aggiornato a iOS 9.0.2 e Whatsapp anche aggiornato all’ultima versione. Oltre ai classici problemi delle notifiche che non suonano, ultimamente mi capita che per rispondere ai messaggi devo recarmi in un punto dove c’è copertura perchè al lavoro prende poco. Rispondo e mi scollego ma i miei amici mi vedono online anche se in quell’orario io sono dove non c’è copertura e di conseguenza non posso esserlo. In particolare mi hanno mostrato screen della conversazione in cui mi si vede online con i loro messaggi inviati ma con una spunta sola (segno che non mi son stati consegnati), com’è possile? Può trattarsi di un errore dell’app che quando la chiudo e spostandomi, non essendo sotto copertura, non mi varia lo stato online?
Ringrazio anticipatamente per le risposte,

Davide

Ti ho reso il titolo più specifico :wink:
La cosa dura pochi secondi oppure risulti online anche dopo 5/10 minuti? Ti faccio un esempio, apro whatsapp, rispondo, esco ma risulto online per circa 15/20 secondi anche se sono uscito, dopodiché risulta che effettivamente non sono connesso

Dallo screen che mi hanno mandato risulto online anche dopo qualche minuto, ma per l’appunto indica messaggio inviato ma non consegnato perché in quel momento non sono sotto copertura