Whatsapp risulto occupata anche se il cellulare è libero?

Accade che quando questa persona mi chiama su Whatsapp, io risulto “occupata in un’altra chiamata” anche se il mio telefono è libero oppure non lo sto neppure usando. Nel frattempo il mio telefono non squilla proprio e automaticamente mi risulta la chiamata persa. Capita che fa 2-3 chiamate occupate e poi se riprova dopo nemmeno un minuto, il telefono squilla libero normalmente e mi arriva la chiamata.

Questo errore succede raramente, e proprio perché non succede spesso non riesco a dimostrare di dire la verità ovvero che io non sto in chiamata ma semplicemente è un errore di whatsapp.

A chi altro capita o sapete che è capitato? Come posso risolvere il problema? A cosa è dovuto? Come faccio a far vedere che io non stavo in chiamata ma è un errore?

1 Mi Piace

A me è capitato, un samsung che prova a rintracciare un iphone, risulto occupata anche se non lo sono tu sei riuscita a dimostrare che è come dici tu? Hai scoperto il perché succede?

Anche a me e capitato due volte,io android ho provato a mandare una videochiamata e risultava occupata,ma l’altra persona mi ha detto che non era al telefono con nessuno,come è possibile questa cosa? Può darsi che e un bug di WhatsApp?

Sono chiamate in linea dati, può succedere qualunque cosa. Non si hanno le certezze della linea voce.

Personalmente ringrazio il cielo di non avere nessuno che mi chiama con WhatsApp… le rare volte che è successo ho rifiutato la chiamata e richiamato con linea voce. Qualità pessima sia audio che video, al contrario di Telegram che funziona alla perfezione.

Il fatto che risulti occupato poi… il ricevente dovrebbe essere in chiamata su linea dati e anche questa sarebbe una grave mancanza da parte di WhatsApp. Un avviso di chiamata o chiamata in attesa, sempre su linea dati, non occupa nulla e non richiede linee speciali.

Se chi tichiama riprova dopo un minuto e la chiamata arriva, vuol dire che hai attivo il non disturbare

Quindi può capitare che e un errore di WhatsApp? Cioè io non ero in chiamata con nessuno,e chi mi mandava la video mi diceva che risultavo occupato in un altra chiamata

A me e capitato che ho provato a chiamare,ma l’utente mi risultava occupata su WhatsApp,quando poi mi è stato detto che non era in chiamata con nessuno… WhatsApp fa ste ******? Mai possibile?

Questo in realtà è poco nulla e comunque dipende tutto dai server.
Non dimenticatevi che WhatsApp sfrutta la rete internet, non la normale “linea telefonica”.
Le chiamate sulla rete internet sono soggette a:

  • Qualità della rete in generale
  • Qualità della rete del chiamante
  • Qualità della rete del ricevente
  • Qualità della rete server
  • Quantità utilizzo rete server
  • Banda disponibile rete server
  • Banda disponibile rete chiamante
  • Banda disponibile rete ricevente
  • …altre decine, per dir poco, di parametri

Incolpare WhatsApp è semplice ma non esageriamo… fermo restando che il team di sviluppo e la gestione generale, per evidenza, non sono di certo i migliori sulla piazza (team Facebook)

Quindi è possibile che si crei una situazione del genere? Assieme a tanti altri inconvenienti?

Io ti ho dato delle possibili e plausibili motivazioni tecniche. Oltre non posso affermare.

Poco fa mi è risuccessa la stessa cosa,provo a mandare la video e mi dava utente occupato in un altra chiamata,quando poi mi è stato detto dall’altra persona che non era al cellulare con nessuno,mah veramente non capisco

Ciao
Come già riportato, potrei dirti che è colpa dell’iPhone, colpa di iOS, colpa di WhatsApp… capisco che cerchi una motivazione ma non c’è la possibilità di dartela.

A me e capitato chiamando una persona,lei risultava occupata ma in realtà era libero,sei riuscita a capire come mai si verifica questo evento?

Perdonami Paolo, ma questo è lo stesso quesito che hai postato il 3 Luglio…

…poi riproposto il 3 Agosto…

…dove ti ho/abbiamo dato tutte le spiegazioni possibili, ovvero quelle valide per le nostre conoscenze.
Chiedere, ancora, la stessa cosa manda in loop le risposte.
Se, comprensibilmente, le nostre risposte non dovessero essere per te sufficienti, non ti resta che contattare il Team di WhatsApp.