whatsapp perse le conversazioni passando ad nuovo iphone da

ciao a tutti ho fatto il backup del mio vecchio 5s ios7 ed ripristina backup sul nuovo iphone 6.
all’inizio non andava il 6 poi dopo aggiornamento al ios9.02 parte ma non ho i contatti.
successivo ripristino da stesso backup ed ora ho i contatti.
sms e foto sempre ok

apro what metto il numero di cell ma nessuna conversazione salvata!!! solo i gruppi a cui partecipo ma vuoti, contatto apple
e mi dicono che devo passare da icloud …salvare sul 5s la chat di whatsapp e ripristinarla sul 6.

ma io vi chiedo come mai itunes non la salva con il backup generale? c’è qualche problema? anocra non ho fatto il recupro dalla nuvola.

aspetto consigli!!! grazie…

teoricamente il backup itunes salva anche le chat di wa…non mi risulta sia cambiato qualcosa…ma tu procedi come ti hanno consigliato

si ok però cosi non sto + tranquilllo…
non capisco come mai il backup sul pc non serva in questo caso…

A volte può succedere se prima prendi il backup e poi installi l’app

Ma quindi se non volessi usare la via di iCloud? Come potrei fare???

Io oltre al backup di iTunes faccio un backup di iCloud, e se devo reinstallare WhatsApp faccio un backup su iCloud da dentro WhatsApp… Non si sa mai. E dormo sereno.

ma il backup su icloud come si fa?

cmq è strano che con il ripristino di itunes sull iphone 6 del backup del 5s ho perso tutto no?

Il backup us iCloud si fa dal telefono, nel menù impostazioni c’è la voce relativa …

ok grazie""!!!

ma se io volessi recuperare le chat di whataspp senza usare iclud come devo fare^^^^???

installa whatsapp e recupera il backup su iphone

come su fa???

Se hai arrivato il backup, una volta installato nuovamente whatsapp, in fase di configurazione ti chiede se riprendere il backup o meno :wink: