Whatsapp per PC e Mac

Recentemente è stato rilasciato il Client ufficiale di Whatsapp per Windows e OS X.
Ecco i requisiti minimi:

  • Windows 8
  • OS X 10.9.

Il programma necessita dell’interazione con l’app su smartphone per poter funzionare,analogamente a Whatsapp Web,ed è disponibile sul sito ufficiale.

Fateci sapere cosa ne pensate,e come vi trovate con questa novitá dell’azienda :slight_smile:

Parlo della versione per OS X: si tratta di una semplice visualizzazione di WhatsApp Web, seppur migliorata per certi versi (con la possibilità di condividere documenti), con all’interno il browser Chromium (alla base di Chrome). La sto provando e non sembra niente male, prima usavo Firefox dato che con Safari ha diverse limitazioni e problemi, tra cui lag enormi, non essendo affatto ottimizzato.
Si ricevono notifiche push senza problemi, ma non c’è il “quick reply”, cosa che potrebbe essere comoda. Si può decidere di ricevere eventuali build beta su WhatsApp> Scarica aggiornamenti beta :slight_smile:

Installata ma non ancora testata. Il limite maggiore che ho visto è che, al contrario della app di Telegram, occorre sempre avere il telefono in mano per la scansione del QR code…

Per me infatti, la comodità starebbe, la sera, con telefono in carica, poter rispondere ad eventuali messaggi da iMac… ma mi tocca scollegare il telefono dalla carica per poter effettuare la sincronizzazione.

no Maxxi, la sincro tramite codice QR, viene eseguita SOLO la prima volta.
Per le aperture ed usi successivi, sarà sufficiente avere il terminale acceso e connesso alla stessa rete del computer.

Grazie JD per la precisazione. Purtroppo, forse perché non ho un “vero” router a casa ma solo una key con LTE o per altri motivi… spesso si “sconnette”…

Grazie, saluti. :hugs:

Grazie per aver aperto questo topic, mi interessava la stessa cosa!