Whatsapp occupa troppa memoria

Salve, l’altro giorno mi arriva la notifica che il mio iPhone5 ha esaurito la memoria, cancello tutte le app (salvandomi i dati che mi servivano con cloud vari) e noto che whatapp pesa ben 4gb (non di app ma di documeti e dati). Eseguo il backup interno dell’app stessa, elimino e ripristino… noto che l’app pesa ancora 4gb,con sole 3 o 4 “chat pesanti” (tipo con la mia ragazza dove supero i 1000 media e con altri 2/3 amici) è normale che pesi così tanto? Qualche settimana fa ho persino cancellato tantissime chat che consideravo obsolete eppure l’app non si è alleggerita di nulla… Aiuto!!

Le foto e soprattutto i video occupano tanto spazio, è pertanto normale. Elimina tutte le conversazioni con molti media scambiati e non avrai problemi :wink:

Ciao
Il titolo è generico,per favore modificalo da Modifica messaggio >modalitá avanzata >titolo.
Grazie :wink:

Ora faccio subito, ma per poi effettivamente aver meno spazio occupato nel dispositivo mi consigli un riavvio forzato o fa tutto lui?

Buonasera a tutti!
Madex per quanto riguarda la tua domanda, non credo che sia necessario un riavvio forzato nel senso che dopo aver eliminato i media “non necessari” l’iPhone libera istantaneamente lo spazio di memoria che era occupato da ciò che hai eliminato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non vuoi cancellare le conversazioni, puoi anche effettuare un backup su Icloud e poi rimuoverle!