Ciao a tutti è da lunedì che Whatsapp sul mio iPhone non si connette al server per la maggior parte della giornata. Le ho provate tutte, l’ho disinstallato e reinstallato, resettato il telefono, inserita e disinserita la modalità aereo e chi più ne ha più ne metta. Sono sicuro che la mia connessione funzioni visto che riesco a navigare tranquillamente su internet… Come posso fare per risolvere questo problema? Grazie a tutti!!!
P.S. È tutto aggiornato all’ultima versione, sia l’iOS che Whatsapp.
Purtroppo mi sa che non hai molto da fare se non aspettare. Ci sarà qualche problema con whatsapp. Quando lo rimetti per caso carichi un backup di whatsapp?
SPosto nella sezione corretta vista che si parla dell’app
Ho appena provato a reinstallare whatsapp ed è stata la prima volta che ho caricato il backup delle chat, non mi ricarica neanche la foto del profilo, lo stato e i preferiti… Sono giorni che va avanti questa situazione e comincia a diventare scocciante… Scusami per aver scritto nella sezione sbagliata!
Nessun problema
Non saprei a cosa possa essere legato il problema
Sei sicuro che non sia un problema legato con il tuo provider? L’anno scorso ci è stato un problema con la Tim legato appunto a whatsapp, che ha colpito tutti i suoi clienti ti purtroppo (non ho potuto usare whatsapp per mezza giornata)
Ciao raga… io ho un 6 con iOS 9.1 e WhatsApp l’ho rimesso su tranquillamente.
Certo, li fatto successo all’utente leotech non è molto “simpatico”… io a distanza di tempo gli consiglierei di fare così: se ha messo delle cose su iCloud (e/o fatto un backup precedente), che ripristini l’phone da zero in dfu forzato da iTunes (magari con il file del firmware prima scaricato sul computer, giusto per non attendere ore - vedi pagina del blog iPhoneItalia che ha tutti i firmware) e che poi lo configuri come nuovo, rimettendo l’apple id per lo store e l’id iCloud e fa un restore da iCloud TRANNE le app…e come prima app rimetta proprio WhatsApp.
Ah consiglio, che potrebbe essere indipendente dall’operatore… tutta sta cosa meglio farla in wifi …
Facce sapè!
Pare che adesso funzioni perfettamente, a quanto pare il problema era dovuto al Wi-Fi dove ero collegato (uno pubblico), adesso che sono tornato a casa è tutto sistemato, grazie per il supporto!
Ricollegandomi a questo topic, da quando ho preso il 6s ho notato che spesso e volentieri non ricevo le notifiche di whatsapp , nel senso, sono costretto ad aprire l’app per ricevere le notifiche, come se avesse difficoltà ad agganciarsi alla rete…qualcun altro ha lo stesso problema?
6s+ montato iOS 9.1 nessun problema sia quando sono collegato o meno al WiFi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultimamente anche a me sta dando problemi… speriamo in qualche aggiornamento
Rispolverando questo thread, noto che il problema delle mancate notifiche dei messaggi in arrivo mi capita esclusivamente se provengono da terminali Android Samsung! Sembrerà strano ma è così e mi succede solamente di sera…
:confused1: mistero… anche se ultimamente capita molto più di rado, fino a due settimane fa era quasi una costante.
A quanto pare è un problema abbastanza comune e colpisce anche dispositivi ios.
Apriremo a breve un topic dedicato in modo da dividere le problematiche