Whatsapp non scatta foto con tasto volume + (up)

Buona sera a tutti.
Come me da titolo, Vi chiedo se è normale che con wa le foto scattate dall’app con iPhone 5 iOS 8.1.2 le scatti solo con il tasto volume - (down) e con il tasto centrale sullo schermo. Mi sembra strano che me ne sia accorto solo ora che con il + non scatta :scream: a voi risulta sia sempre stato così?
Ps: Ho provato con iPhone 4s di un mio amico e scatta le foto con entrambi :wink:
Grazie per l’attenzione, una buona serata.

Ho provato ora con il 5s e scatta le foto con tutti e tre. Dovresti provare a reinstallare l’app e vedere se cambia qualche cosa

La cosa fantastica è che stamane accendo il telefono e le scatta solo con il pulsante + e non con il - [emoji23][emoji23][emoji23]
Adesso faccio il backup chat cancello l’app e la reinstallo vediamo se cambia qualcosa. [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al massimo non le scatta più da nessuno dei due :lol:

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Aggiornamenti:
Fatto il backup della chat di wa, cancellata, installata, ripreso il backup (avrei voluto non riprenderlo, ma se non lo si fa si perde tutto) e scatta solo dal + . Vabbè mi rassegno e rimando a quando farò pulizia del device resettandolo. Dopo qualche ora torno in wa scatto foto senza pensarci con il - e funziona, provo con il + e funziona! Ma non avevo fatto assolutamente niente! L’unico evento rilevante che è accaduto in quelle ore è stato un crash di app del giorno appena l’ho aperta.
Tutto è bene quel che finisce bene [emoji6]
Grazie a tutti per l’attenzione.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Prego :wink:
Ogni volta che leggo o sento Tutto bene quel che finisce bene mi viene in mente Gervasoni

E infatti è rubata dal buon Gerva[emoji2]
Ultime news ora funziona solo il -.
[emoji22][emoji22]

Quindi è rimasto offeso…
Se hai phone clean potresti provare una pulizia e come ultimissima spiaggia un ripristino. Dipende da quanto questa anomalia ti disturba nell’utilizzo.

Oppure chiedi a Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Star, della terra desolata di Cfnir :lol:

Purtroppo il mio IPhone non ha la fortuna del sig. Rezzonico che se la cava sempre. Non ho iPhone clean, ma ho fatto direttamente l’ultima spiaggia perché due giorni fa ho ripristinato e aggiornato a iOS 8.1.3. Senza recuperare back-up, ma configurando come nuovo, o meglio solo recuperando il back up della chat.
Il problema persiste ancora, e ho notato che si verifica a determinate percentuali di carica, cioè al 100% funzionano entrambi i tasti, ma a percentuali ad esempio del 30% ne funziona solo 1.

Scusate l OT ma non resisto[emoji4]

Siete dei miti,io adoro aldo giovanni e giacomo e ogni giorno rivedo le loro scene piu divertenti[emoji2] [emoji2]

questa è strana però.
Non ho la più pallida idea del perché succeda

Adesso è al 17% e funzionano entrambi lol, aiuto. Il mio iPhone è coperto da Apple care + che fo chiamo Apple? Anche se secondo me di diranno che è un problema di wa.

Perdonate l’up, ma forse ne sono venuto a capo, sostanzialmente mi sono accorto che il discriminate non era la percentuale di carica ma bensì il livello del volume (audio, video, non la suoneria). In sintesi, se il livello è al massimo il tasto + non scatta le foto (solo in wa, nell’app fotocamera funziona); viceversa, se invece è muto, il tasto - non scatta. Insomma ha anche una logica perché sta a significare che wa non gestisce questi due tipi di eccezioni. Se qualcuno vuole provare :wink: