Whatsapp non scarica subito i media

Ciao, sono tornato da poco ad iOS, sto notando una cosa che mi da fastidio su whatsapp. Praticamente quando mi arriva un vocale o una foto quando apro la conversazione risulta ancora da scaricare e quando apro la chat la scarica subito. Ovviamente questa cosa si riflette anche sulle notifiche che ovviamente mi fanno vedere le anteprime delle immagini molto sfocate, stesso problema sulle notifiche whatsapp di apple watch. Questo vale sia per le immagini/video, vocali, pdf.
In videochiamata mi hanno visto sfocato. E’ come se whatsapp va proprio lento!
Da premettere che ho l’aggiornamento in background attivo per whatsapp e lo scarimento automatico dei media sia in wifi che in dati cellulare e questo difetto accade sia sotto rete dati che sotto wifi.
Ho provato con la disinstallazione dell’app e la reinstallazione ma niente sembra andare bene per i primi messaggi poi inesorabilmente torna il fastidioso problema della lentezza.
Ho provato anche con il ripristino di iOS e stessa cosa, all’inizio sembra ok ma dopo un pò torna il problema.
Non so che altro fare.
MI sta venendo da pensare che va in conflitto con qualche altra app che ho su iphone ma quale? come si può capire?

Purtroppo lo fa anche a me, da sempre. Credo sia un problema di Whatsapp che non risolvono oppure a cui non prestano attenzione.

Su android appena aprivo la chat i vocali erano già pronti, su iOS devo entrare nella chat, toccare e allora li scarica.

Buongiorno
WhatsApp sta avendo diversi problemi di lentezza nelle ultime versioni.
Stanno integrando diverse funzionalità e questo porta ad avere bug.
“Che bello Android, che bello Android”, non porterà da nessuna parte, indipendentemente facciate queste rimostranze al team META, oppure ad Apple… tantomeno qui, su un forum non ufficiale di supporto.

Il problema è della App. iOS ed iPhone non c’entrano nulla.

Sposto la discussione in sezione idonea.

Ho anche provato a spiegare il problema all’assistenza di whatsapp ma non mi hanno saputo dare una soluzione.
Questo problema è molto fastidioso però.
Si ho capito che non dipende né da iOS né da iPhone.
Il problema è che non si può fare nemmeno una videochiamata decente perché risulto sfuocato anche lì.
Così come le anteprime delle notifiche e come le anteprime degli aggiornamenti di stato.

Quindi praticamente non c’è soluzione e bisogna starsene così con le mani in mano sperando che un giorno META decida finalmente di ovviare al problema….

Bah

Quello degli audio c’è da quando ho iphone e non l’hanno mai nemmeno guardato (un anno), l’assistenza whatsapp è pressoché inutile: risponde solamente un bot con frasi confezionate.

Purtroppo si, puoi solo aspettare che Meta si accorga di questi problemi