whatsapp non riceve, non squilla, non compaiono le notifiche

Ciao a tutti, da due giorni whatsapp non mi funziona più: i messaggi li ricevo solo una volta entrata nell’app. Quindi il telefono non squilla e sulla schermata di blocco non si visualizza nessuna notifica di messaggio ricevuto. Di fatto i miei contatti mi comunicano che quando mi inviano messaggi compare una sola spunta.
Ho notato che questo accade sia quando chiudo totalmente l’app dal background (quindi i miei contatti visualizzano una sola spunta anche se poco prima avevo risposto ed ero online) sia se non chiudo l’app dal background con la differenza che in questo caso, la ricezione delle notifiche si riattiva ma dura solo qualche minuto, poco dopo senza far niente si disattiva tutto.

Che fare?
Disinstallo l’app e la reinstallo ?
Ho provato a spegnere e riaccendere, riavviare forzatamente.
Ho provato a disattivare le notifiche e riattivarle sempre accendendo e spegnendo il telefono ma niente.

Grazie in anticipo!

Procedi come indicato, disinstalla e installa nuovamente.

Ho disinstallato e reinstallato, niente. Non ho risolto niente. Non ricevo le notifiche di whatsapp. Per riceverle devo entrare nell’app

Sapete aiutarmi?

Ciao, prova a ripristinare le impostazioni del rete : impostazioni/generale /ripristina /ripristina impostazioni di rete

Ok, grazie per la risposta! Adesso ci provo.

Ho notato un’altra cosa che non so se ha a che fare con questo problema: Quando entro nel mio id apple e vado in itunes e app store nelle info di pagamento non mi accetta più la mia carta visa electron. Vale a dire che inserisco il numero della carta e il codice di sicurezza che sta nel retro della carta, poi la data di scadenza e mi dice che il metodo di pagamento è stato rifiutato. Se riprovo ad inserirlo non me lo dice più ma se faccio ‘’ fine’’ appunto per convalidare l’operazione , non fa niente. Rimane lì, nella schermata quindi devo fare per forza “annulla” per uscire dalla sezione.
Anche se entro nel mio id apple da pc e provo ad inserire la carta e il codice di sicurezza poi faccio ‘’ aggiorna’’ e ci rientro, fa come se non ho inserito il codice di sicurezza e me lo richiede.

Spero di essere stata chiara :frowning:

Ho ripristinato le impostazioni di rete e non cambia niente

Ciao, sono due problemi distinti… WhatsApp potrebbe avere qualche problema legato al gestore telefonico/zona (qualche volta è successo anche a me la stessa cosa), se lo hai reinstallato l’unica cosa è provare ad attendere.
Per la carta di credito, se ricaricabile come postepay per esempio, controlla di avere almeno un paio di Euro disponibili sulla carta. Se non è una ricaricabile… prova con un altra carta, strano però. In bocca al lupo…