Whatsapp non ricerca nelle chat dopo cambio dispositivo

Buongiorno,
ho bisogno di una mano su un problema che mi sta facendo impazzire da quando ho acquistato un iPhone 14 PRO e ci ho installato, recuperando i dati dal backup correttamente eseguito sul vecchio telefono, sul nuovo cellulare.
Whatsapp non mi permette più di fare ricerche dei messaggi. Mi esce scritta “Sto preparando i risultati (0%)” e la rotella continua a girare ma non si aggiorna mai.

E’ per me importantissimo poter fare ricerche sul passato in quanto ho tantissime chat lavorative che uso quotidianamente.

Qualcuno sa aiutarmi e mi può salvare?

Grazie in anticipo,
Andrea

Buonasera
Potrebbe essere corrotto qualcosa nel backup iOS od ì quello di WhatsApp.
Se avevi un backup eseguito da WhatsApp, quindi dall’app, potresti provare a disinstallare e riprendere quello.

In altro caso occorrerà un ripristino da DFU.

Moderazione
Ho modificato il titolo. Non era conforme. Maiuscolo vietato così come “problema”.

grazie mille per la risposta super celere!
Ho già provato a disinstallare app e ripristinare backup fatto con app whatsapp ma niente. :frowning:

Non so cosa sia un ripristino da DFU, me lo potresti spiegare?

Grazie mille.

Ciao :slight_smile: trovi la guida alla DFU mode a questo link

1 Mi Piace

Buonasera avevo lo stesso problema, ho risolto cosi…apri whatsapp e prova a fare la ricerca, poi chiudi app e apri…riprova cosi fino a quando non arriva al 100% la percentuale della ricerca. Una volta fatto vedrai che farà di nuovo tutte le ricerche. io ho risolto cosi. anche se credo sia un problema dell’app

2 Mi Piace

Incredibilmente ha funzionato, è stato pazzesco grandissimo. Dovrete aprire e chiudere una 30ina di volte

1 Mi Piace

Visto che manca, perché a quanto pare è sempre tutto dovuto, lo faccio io:

Grazie @Cicciobello83 per avere condiviso questa soluzione temporanea.

1 Mi Piace

Grande @Cicciobello83 !!!
Non ci posso credere, l’ho appena fatto e funziona! Mi hai risolto una grana pazzesca!

Speriamo tenga nel tempo ma per ora funziona alla grande!

A

1 Mi Piace

Grazie a voi @1979JD …mi fa solo piacere essere d’aiuto