Whatsapp non manda i messaggi tramite siri

ciao a tutti,
all’improvviso quando provo a mandare un messaggi WhatsApp tramite il comando vocale (siri) mi restituisce l’errore:
credo proprio che XXX non abbia abilitato i messaggi WhatsApp
aggiornato ios 17.6, aggiornato e re-installato WhatsApp
sto impazzendo, lo uso molto in auto.
ho altri amici nella stessa situazione, mentre su altri no da l’errore
HELP!

3 Mi Piace

Ciao, stessa situazione, per fortuna ne mando pochi con Siri ma ricordo che si potevano inviare dei whatsapp con l’assistente vocale. Probabile qualche incompatibilità tra i molti aggiornamenti che whatsapp ha rilasciato nelle ultime settimane… per ora, attendo “fiducioso”.

1 Mi Piace

Ciao il problema è di WhatsApp, infatti è l’applicazione che ti fa rispondere dall’assistente vocale in merito all’errore generato.
Puoi solo attendere l’aggiornamento da parte di META, sperando non vadano in ferie e cercando di mantenere frenata l’isteria dal non poter mandare messaggi whatsapp con Siri, vista la necessità che hai.

Posso consigliarti, visto che da quel che si capisce anche i tuoi amici hanno iPhone, di utilizzare iMessage. Sono comunque gratuiti e con quelli non avrai problemi. WhatsApp, seppur gravemente integrata nel quotidiano, resta una app di uno sviluppatore esterno e per questo può avere maggiori problematiche di compatibilità.

1 Mi Piace

Grazie mille

Stesso problema. E gravissimo un bug del genere. Non so se dipende da wa o Apple ma sono passato da Android ad iPhone ed è un delirio. Bug a volontà ed un sacco di restrizioni

Ciao…
Come primo messaggio un saluto sarebbe stato gradito… cosa dici. Sarebbe stato gentile, cortese e sopratutto educato nei confronti della piattaforma che ti ospita, oltre che nei confronti dell’utenza esistente.

iPhoneItalia tuttavia… non è il muro del pianto.

Siamo tutti utenti Apple qui e tutti questi bug che ti inventi non ci sono… con tutta sincerità.

Quelle che tu chiami restrizioni sono completamenti in sicurezza, cosa in Android manca…

Fortuna vuole che tu sia sempre in tempo a tornare al SO del robottino verde, aggregandoti magari al gregge che poi continua ad aver da dire su iOS.

Riguardo l’attuale bug dei messaggi WhatsApp con Siri, che pare stia generando una isteria di massa, quasi come se impedisse di usare il telefono; come già detto trattasi di una problematica di WhatsApp in relazione al nuovo iOS rilasciato.

Sei appena passato ad iOS… ti stiamo dicendo che è un bug dell’app… crederci o meno, è solo scelta tua, ci mancherebbe, ma mettere in dubbio con conoscenza a zero resta un tantino “Too Much”

Buona continuazione e grazie dell’intervento.

Ciao Admin,
mi scuso per il mancato saluto, ero arrabbiato dai notevoli disagi che sto subendo con Iphone.

Mi permetto di contraddirti sulla “conoscenza a zero”, quindi la frase ad effetto del “too much” non ci sta.
Mi occupo di software in una multinazionale e faccio questo mestiere da quasi 20 anni.

Di bug ce ne sono in quantità notevoli, su IOS come su Android, purtroppo troppo spesso su Apple non sono correttamente loggati. Il sistema chiuso porta a volte a “fastidi” maggiori.

Detto questo, oggettivamente, pro e contro da entrambe le parti.
E… un consiglio, non ho attaccato in alcun modo ne te, ne il forum, ne gli utenti che come me cercano supporto qui, quindi ti direi che la tua reazione mi sembra un po’ spropositata.

L’IPhone è un telefono aziendale che ho ricevuto di recente e sono scrupoloso nelle analisi di quel che dico.

Per quanto riguarda le restrizioni, a volte, caro admin, sotto il mantello della sicurezza si nascondono decisioni commerciali, come quella di impedire a qualsiasi smartwatch di rispondere a notifiche di WA. Ma si è costretti a comprare un Apple watch, che ad oggi tra l’altro non propone una offerta commerciale adeguata.

Per il resto, valuta pure se farmi rimanere o meno sul forum. Spesso potrò essere d’aiuto.

Grazie al forum che ci ospita ed a tutti gli utenti che condividono le proprie esperienze.

Roberto

1 Mi Piace

Ah dimenticavo, con la risposta che mi hai dato ti sei comportanto esattamente come quello che definisci “gregge” e che vive su android. Ti sei messo allo stessso livello.

Per “l’isteria di massa”, direi che hai poca contezza della delicatezza di certe funzionalità.
Quella dell’invio dei messaggi con siri e quindi con Apple car play, evita di far prendere il telefono in mano mentre guidi.

:wink:

1 Mi Piace

@RoBiB …scusa, per quale motivo stai attaccando, sminuendo e mancando di rispetto gli Admin di questo forum?

ciaoooo

And… perché fa figo. Tutto qui.
Io ho le spalle grosse… attacchi blandi come questo o più “cattivi”, ormai non mi toccano più. Son qui dal 2008… ci rido sopra… e come vedrai, non mi adopererò in risposta inutile.

Quello che in questo caso è surreale, è il fatto che occupandosi di software in una multinazionale, tende ad imporre il suo pensiero solo per via della sua posizione.

Io conosco iOS in uso da prima che diventasse iOS, come oltretutto molti di voi. Per questo dobbiamo essere costantemente attaccati dagli utenti Android che, con conoscenze o meno, pensano di trovare bug su bug… ma usano l’os da 1 giorno, 10 mesi… 1 anno… quello che mi chiedo sempre: se c’è gente così brava e capace nello sviluppare, trovare ed avere il modo di risolvere bug, perché Apple non li assume licenziando, a questo punto, gli incompetenti che lavorano al sistema operativo da tanto tempo!? Converrai anche tu con me che è strana come cosa no?

Tuttavia sono domane le mie, che non meritano la minima risposta e ne sono consapevole… per questo restano sempre dentro di me accompagnate da un sorriso.

Grazie per il supporto comunque e per quello che fai qui sul forum!!!

Il topic viene chiuso per off-topic.
Grazie ancora

Buona continuazione a tutti.

1 Mi Piace