whatsapp non funziona con il 3G

Ciao ragazzi/e ho un problema da circa un mesetto whatsapp non funziona con 3g wind ma con il wifi si
la connessione è ok, perche tutto funziona. solo whatspp dice connesso sempre. ho spento e acceso il cell, resettato rete, disinstallato/reinstallato l’app etc etc… ma nulla , ho anche aspttato sperando che si sistemava da solo. niente! ragazzi confido in voi… ho anche installato l’ultima versione d ios9

Ciao,hai provato un ripristino,senza riprendere il backup?

controlla un attimo su : impostazioni/cellulare

scorri in basso tra le app utilizzabili tramite connessione cellulare e vedi se è selezionata anche whatsapp

in effetti non è selezionato… ma appena l’attivo e ritorno su whatspp non funziona… ritorno su impostazioni/cellulare ed è nuovamente disattivato, come se non salva l’impostazione

mmmmmm strano…prova così…attivalo e riavvia il dispositivo (home + sleep fino alla mela)

non mi salva le impostazioni

A questo punto fa proprio un reset delle impostazioni : impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni

Fatto. niente è l’unico che non si salva come impostazione. sono andata da 2 modi sia impostazioni/cellulare , sia da impostazioni scorrendo in basso mi da alcune app tra cui WA ma niente cerco di attivare i dati cellulare ma non si fa si disattiva appena esco dalla pagina

È davvero anomalo…prova ad eliminare wa da iPhone e prova a inserirlo nuovamente tramite iTunes

Se non va neppure così,mi sa che non rimane altro che il consiglio di Andrea

dici da ITUNESSTORE?? io sempre fatto con appstore

Da iTunes su PC :wink:

Esatto…il programma che usi per sincronizzare l’iPhone…e dopo averlo scaricato, sincronizza l’iPhone :wink: (ovviamente eliminalo prima da iTunes prima di riscaricarlo)

mi dice che è impossibile collegare iphone perchè non ho la versione 64 bit o qualcosa del genere:confused1::confused1::confused1:

Eliminalo insieme a tutte le dipendenze e scarica la versione corretta per il tuo computer

Io ho lo stesso problema, non mi fa attivare più la rete cellulare per alcune app, sposto il pulsantino su on e da solo torna su off. Ho provato a fare il ripristino ben tre volte con iTunes, il ripristino di tutte le impostazioni ma il problema persiste. È successo tutto questo dopo l’aggiornamento ad iOS 9

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non riuscite a risolvere in nessun modo,ripristinate ad ios 8.4.1 che ancora per poco avrà le firme aperte

e come si ripristina ad ios 8.4

Scaricate dal web ios 8.4.1 Per il vostro iPhone, e con iTunes,mettete in dfu il vostro iPhone (guida nella mia firma) e premete shift sulla tastiera e “ripristina” su iTunes…selezionate il firmware precedentemente scaricato e fate partire il ripristino

si ma io ho un problema con itunes devo disinstallarlo e non mi trova il file originale… niente sto uscendo pazza!!

se mi chiedi una cosa, io ti rispondo su quella cosa… :slight_smile:

riguardo itunes fa così…se hai windows, va su “programmi e funzionalità” e disinstalla tutto ciò che è di apple…dopo di chè installa nuovamente itunes